Harry Potter sbarca in Sicilia e precisamente a Biancavilla, un piccolo comune in provincia di Catania. È proprio in questa cittadina alle pendici dell’Etna che, a settembre 2019, è stato inaugurato il primo pub siciliano ispirato al maghetto di J.K. Rowling.
Il nuovo locale si va ad aggiungere agli altri due pub a tema potteriano aperti in Italia: l’Ollivanders di Benevento e il Binario 9 3/4 di Mapello (in provincia di Bergamo).
No Instagram parameter url defined
Il locale siciliano si chiama Gryffindor Public House ed è a tutti gli effetti un pub letterario, con le pareti abbellite da arazzi, foto e citazioni e gli scaffali che custodiscono tanti libri messi a disposizione dei clienti. Gli avventori potranno così rilassarsi bevendo tè e tisane e leggendo un libro di Harry Potter e non soltanto.
Il locale è ispirato alla Sala Comune di Grifondoro, proprio quella collocata dietro al ritratto della Signora Grassa, ed è arredato con poltrone e pouf. L’arredamento del pub ripropone la stessa atmosfera della sala, grazie anche all’utilizzo del rosso e del giallo come colori predominanti e alla presenza di un camino.
Il locale è aperto sia di pomeriggio che di sera, quando tè e tisane cedono il posto a birre e cocktail ispirati alla saga. I camerieri e il barman servono i cocktail in ampolle e boccali a tema Harry Potter. La lista delle bibite, infatti, è stata concepita come un vero e proprio elenco di pozioni magiche.
Insomma, i gestori del locale non hanno trascurato neppure un dettaglio e persino i camerieri si aggirano tra i tavoli vestiti come degli studenti della scuola di magia di Hogwarts!
Avete già visitato qualche locale di Harry Potter in Italia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!