Non si può dire che il Premio Oscar Kevin Spacey non sia istrionico ed eclettico, ma prima d'ora non l'avevamo mai visto interpretare... un gatto.
Perché proprio un gatto? Perché in Una Vita da Gatto il personaggio che Spacey interpreta, l'ambizioso magnate Tom Brand, si trova con orrore a essere intrappolato nel corpo di un semplice felino.
Ecco la trama più approfondita: il milardario Brand, impegnato con il lavoro e le proprie smisurate ambizioni, trascura la moglie Lara e la figlia Rebecca, che chiede al padre un gattino per il suo compleanno. Tom, che vuole riconquistare l'affetto della ragazzina, va ad acquistare l'animale ma non sa che lo aspetta un terribile incidente: a seguito di ciò, Tom scoprirà che il suo spirito è bloccato nel corpo del felino. Riportato nella propria casa come "ospite", il protagonista dovrà cercare di comunicare alla sua famiglia di essere proprio lui nei panni di quell'animale domestico. L'impresa, però, sembra tutt'altro che facile...
La commedia, diretta da Barry Sonnenfeld (La famiglia Addams, Men in Black) ha lo scopo di mettere un personaggio cinico e disincantato nei panni di un gatto per provare a farsi riconoscere da una famiglia troppo a lungo bistrattata.
Nel cast, oltre a Spacey, troviamo Jennifer Garner, Malina Weissman, Cheryl Hines, Christopher Walken e Robbie Amell.

In attesa dell'uscita del film, Lucky Red ha diffuso tre divertenti clip sulla vita di Tom nel corpo di un gatto. Nella prima, dal titolo Sono bloccato in un gatto, Spacey (la voce che rappresenta i pensieri dell'uomo intrappolato nell'animale) cerca di bussare alla camera da letto della moglie, che gli sbatte la porta in faccia.
'Gattino, è ora di andare a nanna. Ti prometto che giochiamo domani'.
Poco dopo, il gatto dalla mente umana tenta rovinose acrobazie nella biblioteca della villa.
La seconda clip, dal titolo Farò il gatto, mostra il felino alle prese con alcuni fastidi della vita da animale domestico.
La moglia parla della sua possibile castrazione, la figlia gli fa un bagno e lo riempie di fiocchi e lustrini rosa e, soprattutto, il protagonista deve confrontarsi con il terribile cibo in scatola.
Nella terza clip, intitolata Ho fatto il micio cattivo, il gatto (le cui azioni sono pensate e "pilotate" sempre da Tom) fa la pipì in una borsa da donna e viene rincorso per la casa.
'Ho fatto il micio cattivo'.
I video promettono diversi momenti divertenti, mentre la riscoperta della propria umanità attraverso un animale appare curiosa, interessante e paradossale. La commedia sarà nelle sale italiane il 7 dicembre 2016.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!