Venom, il cinecomic di Ruben Fleischer da poco nelle sale, è un successo al botteghino, tanto che proprio grazie al lungometraggio con Tom Hardy Sony Pictures ha annunciato di aver da poco superato il miliardo di dollari di incasso al botteghino grazie ai suoi film, nel solo 2018.
Oltre allo standalone dedicato al simbionte Marvel, pellicole come Slenderman, Sicario: Day of the Soldado, The Equalizer 2, Alpha e Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween, sono infatti andati alla grande al Box Office internazionale. Per non parlare che anche grazie ai prossimi Quello che non uccide (sequel di Millennium - Uomini che odiano le donne), Holmes & Watson e il tanto atteso film d'animazione Spider-Man - Un nuovo universo, i numeri sono sicuramente destinati a crescere.

Come riportato da Comicbook, Sony Pictures è il quarto studio a raggiungere il traguardo del miliardo di dollari quest'anno, dopo Disney, Warner Bros. e Universal. Venom, dal canto suo, si appresta a vincere il suo secondo fine settimana consecutivo negli USA con altri 35,7 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti gli 80 milioni di dollari dello scorso weekend d'apertura, per un totale di 142 milioni negli Stati Uniti e ben 378,1 milioni nel mondo (diventando così il sedicesimo film più redditizio del 2018).
Infine, ricordiamo che la pellicola di Fleischer sarà solo il primo tassello del cosiddetto SUMS (Sony's Universe of Marvel Characters), che vedrà sul grande schermo film dedicati interamente ad alcuni dei più celebri cattivi dell'universo di Spider-Man, come Morbius, Black Cat, Silver Sable e Nightwatch. Di recente, il produttore Avi Arad ha parlato del sequel di Venom e della possibilità di vedere Carnage come villain principale del film.
Venom, diretto da Ruben Fleischer, è nelle sale italiane dallo scorso 4 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!