Continua, con grande successo, Vivi e lascia vivere, serie con Elena Sofia Ricci di Bibi Film e Rai Fiction ambientata nella splendida Napoli. Le vicissitudini della famiglia Ruggero stanno appassionando un pubblico sempre più numeroso e, a quanto pare, è arrivato il momento della verità.
Laura, che sta finalmente ingranando con la sua attività di street food specializzata in sartù di riso, si riavvicina a Toni (Massimo Ghini), ma le ombre del passato si infittiscono e ci svelano un aspetto dell'uomo ancora inedito e molto pericoloso.
Giada (Silvia Mazzieri), invece, è sempre più vicina alla verità sul padre Renato (Antonio Gerardi). Cosa succederà nella quarta puntata? Ecco tutte le anticipazioni, ma prima facciamo il punto della situazione su dove eravamo rimasti.
[tv id="102435"]
Il riassunto della terza puntata (7 maggio)
L'attività di street food di Laura procede a gonfie vele e anche la sua vita sentimentale prende, improvvisamente, una nuova intrigante piega. Laura, infatti, si riavvicina a Toni, che nel frattempo continua a tenere nascosti a tutti i suoi problemi di salute e alla donna i suoi loschi traffici. Il vecchio amore di Laura - attraverso una serie di flashback scopriamo che i due hanno avuto una storia quando erano ragazzi - fa di tutto per entrare nella sua vita e per accattivarsi le simpatie dei suoi figli, Giada, Giovanni (Giampiero De Concilio) e Nina (Carlotta Antonelli).
Tuttavia, vecchie ombre del passato progressivamente vengono a galla. Alcuni strani episodi insospettiscono Laura: ci sono troppe coincidenze nella sua vita e in quella dei ragazzi da quando Toni li frequenta. Il capo di Giada, Luciano, ubriaco cerca di approcciarsi in modo insistente a lei, che lo respinge e fugge via in lacrime, facendo ritorno a casa e rinunciando per sempre al lavoro al night club.
Poche ore dopo, l'uomo viene pestato e ridotto in pessime condizioni da due uomini, che pare siano stati mandati per punirlo proprio da Toni. Laura ricorda di quando, in gioventù, era proprio Toni a minacciare e picchiare malcapitati per ottenere da loro denaro per conto del suo boss. Scopriamo che all'epoca Laura era presente ai pestaggi e che, durante una di queste azioni violente, Toni ha ucciso un uomo. Che sia questo il debito che ha con Laura? L'ha fatto scagionare dall'accusa di omicidio?
Laura, quindi, inizia a tirare le somme e a capire che Toni non è mai cambiato: è ancora il prepotente di una volta, ma ora non fa più il lavoro sporco, che delega ai suoi uomini. I due hanno un acceso confronto e Laura sembra decisa a troncare la storia appena sbocciata con la sua vecchia fiamma.
Frattanto, Nina continua a frequentare Andrea, il misterioso ragazzo in cui si è imbattuta durante uno dei suoi furti con le amiche. Tra i due sembra nascere qualcosa. Giovanni, invece, fa per la prima volta l'amore con Sara, ma c'è qualcosa che lo turba.
Giada, intenzionata a portare avanti le pratiche per il suo viaggio-studio negli Stati Uniti, scopre una sconcertante verità: al Consolato italiano di Tenerife, nessuno sa nulla della morte di suo padre. Senza dire niente a Laura, che continua a mentirle, la ragazza prenota un aereo per l'Isola, decisa a saperne di più.
Le anticipazioni della quarta puntata (14 maggio)
Nei prossimi episodi, assisteremo a un grandissimo colpo di scena. Le bugie di Laura vengono smascherate: Giada trova Renato a Tenerife e scopre della sua doppia vita, con una nuova compagna e un bambino appena nato. La ragazza, però, riesce a convincere il padre a fare ritorno a Napoli.
Laura, a questo punto, è costretta a raccontare la verità: Renato non è morto, è stata lei a inventarsi tutto accecata dalla rabbia nei confronti dell'uomo dopo aver scoperto il suo tradimento. Nina e Giovanni reagiscono malissimo e vanno via di casa. Anche le amiche di Laura sembrano abbandonarla.
Con lei c'è solo Toni, a cui la donna si riavvicina dopo che quest'ultimo ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale.
Ricordiamo che la quarta puntata della serie andrà in onda il 14 maggio alle 21:25 su Rai 1 e che tutti gli episodi di #Vivi e lascia vivere sono disponibili in streaming su RaiPlay.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!