Waterdrop è il nuovo smartphone totalmente in vetro di Vivo?

Vivo vuole anticipare i tempi con uno smartphone totalmente in vetro. È questo ciò che emerge da alcune immagini "rubate" e condivise in rete del nuovo dispositivo il cui nome in codice è Waterdrop.

Autore: Pasquale Oliva ,

La parola d'ordine nel mercato degli smartphone è "innovazione". Se aziende leader come Apple o Samsung sembrano procedere a passi lenti, altre meno note ai più come Vivo cercano di attirare le luci dei riflettori con dispositivi che anticipano i tempi.

Dopo gli interessanti NEX S e NEX Dual Display Edition, la società cinese Vivo sta lavorando a uno smartphone il cui nome in codice è Waterdrop, un prodotto tanto innovativo da sovvertire la percezione che oggi le persone hanno degli smartphone.

Le prime immagini arrivano da @UniverseIce, allegate ad alcuni post su Twitter. Queste mostrano solo alcune sezioni dello smartphone, che sembrerebbe a un primo sguardo un unico blocco in vetro, senza cornici. Non sembrano esserci fori di alcun tipo o pulsanti.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Le immagini lasciano a bocca aperta, ma fanno sorgere qualche dubbio. Si tratterà di uno smartphone completamente in vetro? Davvero non ci saranno porte o fori?

Il vetro è il materiale perfetto per tecnologie come la ricarica wireless, o i sensori per le impronte digitali integrati nel display, ma alcuni componenti richiedono obbligatoriamente dei fori nella struttura. Si parla di fotocamere posteriori, porte per il trasferimento rapido di dati, bilanciere del volume e così via.

Inoltre, per quanto tecnologicamente avanzato, un dispositivo totalmente in vetro risulterebbe incredibilmente fragile. Basterebbe infatti una piccola crepa per mettere a rischio l'integrità di tutto il prodotto. Che Vivo voglia conquistare il mercato con una soluzione tanto costosa quanto fragile?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!