X-Men '97 darà vita a crossover con altri eroi Marvel?

Autore: Manuel Enrico ,

Dopo una lunga attesa X-Men '97, la serie animata seguito del cult Gli Insuperabili X-Men, è arrivata su Disney Plus, facendo impazzire gli appassionati dei mutanti di Marvel Comics. I primi episodi non mostrano solamente una forte attinenza ai comics degli X-Men, ma fanno percepire la continuity narrativa con la storica serie animata degli anni 90, al punto che tra i fan si è cominciato a diffondere un interrogativo: X-Men 97 avrà dei crossover con altre serie animate?

In un periodo in cui il Marvel Cinematic Universe ha solo sfiorato l’argomento dei mutanti ed è ancora lontano dall’avere un progetto concreto sull’ingresso dei Figli dell’Atomo nel franchise, X-Men 97 ha catalizzato l’attenzione, ricordando al contempo come la serie originale fosse coeva di altre serie animate dedicate ai personaggi della Casa delle Idee, da Iron Man al Tessiragnatele, con la storica Spider-Man: The Animated Series.

Advertisement

X-Men 97 darà vita a crossover con altre serie animate Marvel?

All’epoca, diversi episodi di queste serie aprivano le porte a camei eccellenti, una consuetudine che in un periodo in cui siamo abituati alla presenza di univrsi condivisi potrebbe rappresentare un ottimo modo per avviare una serie di crossover tra gli X-Men e gli eroe marveliani.

Ad aprire a questa possibilità è stato Brad Winderbaum, responsabile TV, Streaming e Animazione di Marvel Studios, che ha affrontato questa eventualità durante un’intervista con Screen Rant, ricordando come X-Men: The Animated Series fosse parte di un più ampio contesto narrativo:

X-Men '97 si inserisce direttamente nella continuity delle serie animate degli anni '90, dove c'erano alcuni incredibili crossover, soprattutto con Spider-Man: The Animated Series. Posso dire che se ricordiamo i fantastici cameo della serie originale, sarai felice ci fossero in X-Men '97, senza entrare nel territorio degli spoiler. È una linea temporale emozionante da esplorare in quel mondo degli anni '90!

Advertisement

Dato che la seconda stagione di X-Men '97 è già confermata su Disney+, il revival della serie potrebbe aprire la porta per altre serie animate Marvel Ambientate nello stesso universo. Come Spider-Man: The Animated Series, che aveva un crossover con X-Men: The Animated Series negli anni '90. Anche nel primo episodio di X-Men '97 è stata confermata l'esistenza dell’Arrampicamuri in questo universo, con un titolo su Spider-Man avvistato sul Daily Bugle.

Marvel Animation
Immagine id 9071

Con Spider-Man: The Animated Series che continua a essere una delle migliori produzioni animate per Peter Parker, X-Men '97 ha già il potenziale perfetto per uno spin-off, sotto forma di Spider-Man '98. Anche se Spider-Man: The Animated Series è durato cinque stagioni, il finale della serie ha lasciato numerosi punti della trama irrisolti, interrogativi che potrebbe trovare risposta in un’eventuale nuova serie. Se non in questo primo arco narrativo, X-Men 97 potrebbe ospitate un eventuale episodio spin off per una nuova serie dedicata al Ragno nella sua seconda stagione.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

Il tempo dirà se Spider-Man apparirà nella prima stagione di X-Men '97, ma date le anticipazioni di Winderbaum, sembra decisamente probabile. Se ciò porterà anche a un reboot della serie di Spider-Man non è ancora sicuro, anche se il creatore di Spider-Man: The Animated Series ha già espresso il suo interesse in proposito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...