Zuckerberg scrisse un algoritmo per battere un'adolescente a Scrabble

Autore: Stefania Sperandio ,

Quando ottieni il successo di Mark Zuckerberg è probabile che tu sia un tipo che non si lascia spaventare troppo dalla competizione. Sicuramente, è il caso del giovane fondatore di Facebook che, scopriamo, odia così tanto l'idea di perdere che una volta ha deciso di creare persibno un algoritmo pur di riuscire a battere un'adolescente che lo aveva sfidato a Scrabble (sorta di Scarabeo statunitense).

A rivelare il curioso aneddoto è stato The New Yorker, in un articolo in cui traccia il profilo di Zuckerberg: scopriamo così che, qualche anno fa, il fondatore del social network più popolare del mondo si trovava su un aereo aziendale e, tra gli altri presenti, c'era anche la figlia adolescente di un collega.

Advertisement

La ragazza decise di giocare a Scrabble contro Zuckerberg e riuscì a batterlo al primo tentativo. Lui non la prese benissimo e si mise immediatamente a lavorare a un algoritmo che lo aiutasse a vincere – che ricercava sul dizionario le lettere a sua disposizione per suggerirgli tutte le parole possibili.

Nonostante si sia servito del suo ingegno informatico per vincere a ogni costo, Zuckerberg aveva solo un piccolo vantaggio quando l'aereo atterrò nell'aeroporto di destinazione, con la partita ancora in corso. La ragazza racconta, nello stesso articolo, che tutti i presenti sull'aereo seguirono la sfida, dividendosi in due schieramenti di tifo:

Durante la partita dove stavo sfidando il programma, tutti quelli che erano intorno a noi stavano prendendo le parti di qualcuno. C'erano il Team pro-umano e il Team pro-macchina.

Advertisement

Quando vi verrà in mente di sfidare Mark Zuckerberg a qualche gioco, insomma, ricordatevi che potrebbe prenderla molto – troppo? – seriamente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...