Steven Moffat tornerà a scrivere Doctor Who? Le ultime

Autore: Luca Carbonaro ,

Negli ultimi mesi erano diventate sempre più insistenti le voci di un clamoroso ritorno di Steven Moffat, uno degli scrittori più apprezzati della TV moderna, al timone di Doctor Who.

Moffat è stato autore di ben 33 episodi di Doctor Who, tra cui quello che ha introdotto gli Angeli Piangenti (una delle creature più celebri e spaventose del franchise) e della serie Sherlock.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Doctor Who, annunciato il ritorno di Steven Moffat

Ebbene, la conferma è arrivata proprio dal diretto interessato in un comunicato diffuso dalla BBC:

Mi scuso con tutte le persone a cui ho dovuto mentire. Sto scrivendo a tutti gli effetti un episodio della nuova serie di Doctor Who. Proprio come avevo detto che non avrei mai fatto, giusto? Ci sono state molte suppliche, ma alla fine Russell ha accettato di farmi tornare a bordo.

Non potrei essere più felice di lavorare con vecchi amici e un nuovo Dottore. Mi dispiace di essere stato un po' reticente sull'argomento per così tanto tempo. Faceva tutto parte di un piano elaborato che avrebbe fatto la gioia di milioni di persone, ma all'ultimo momento ho dimenticato di cosa si trattasse.

Steven Moffat scriverà dunque un episodio della nuova stagione che debutterà il 10 maggio su Disney Plus e l'11 maggio su BBC iPlayer in UK. 

Advertisement

Doctor Who, l'episodio preferito da Steven Moffat

In una passata intervista Moffat aveva eletto Listen, il quarto episodio dell'ottava stagione del nuovo corso di Doctor Who, come il suo preferito di sempre.

La trama di questo episodio scritto da Moffat e diretto da Douglas MacKinnon ruota attorno a una domanda del Dottore: E se non fossimo soli? Se qualcosa o qualcuno fosse sempre al nostro fianco?

Nguti Gatwa è il nuovo Dottore

A vestire i panni del nuovo dottore ci penserà Nguti Gatwa, già vincitore di un Bafta per la sua interpretazione in Sex Education, protagonista dello speciale The Church on Ruby Road (leggi qui la nostra recensione).

Advertisement

Ncuti Gatwa avrà al suo fianco nella sua prima stagione da Dottore l'interprete Millie Gibson, che però sarà successivamente sostituita da Varada Sethu. La Gibson veste nella serie i panni di Ruby Sunday, ed è già apparsa nello speciale natalizio del Dottore.

Immagine di copertina tratta dal poster promozionale di Doctor Who

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...