365 Days to the Wedding: trailer, visual e cast dell'anime autunnale

Immagine di 365 Days to the Wedding: trailer, visual e cast dell'anime autunnale
Autore: Federica Polino ,

Il nuovo anime 365 Days to the Wedding ha annunciato ulteriori membri del cast e rivelato il terzo video promozionale, nonché la seconda key visual. L'adattamento animato del manga di Tamiki Wakaki debutterà il 3 ottobre 2024.

Advertisement

365 Days to the Wedding debutta il 3 ottobre in Giappone

Il video promozionale anticipa le canzoni tema dell'anime intitolate Kirakira, opening cantata da HoneyWorks feat. HaKoniwalily, e Tsumari wa, ending performata da GOHOBI. Sono stati inoltre svelati tre nuovi membri del cast che si aggiungono ai già annunciati Saori Hayami nel ruolo di Rika Honjoji e Kentarō Kumagai come Takuya Ohara.

Alla regia dell'anime c'è Hiroshi Ikehata, già noto per lavori come FLCL Progressive e Dark Gathering. La produzione è affidata allo studio Ashi Production, con Kazuho Hyodo alla supervisione delle sceneggiature e Shuji Maruyama al character design.

Il manga originale di Wakaki, pubblicato su Weekly Big Comic Spirits dal 2020 al 2023, ha già ispirato una serie live-action nel 2022. 

Cast principale di 365 Days to the Wedding

Advertisement

Oltre ai protagonisti, il cast include:

  • Ami Koshimizu come Asako Kurokawa
  • Fukushi Ochiai come Hiromi Gonda
  • Kana Asumi come Natsumi Komiya
  • Haruki Ishiya come Keisuke Itsuki
  • Kentarō Tone come Susumu Shinshi
  • Jōji Nakata come Jouji-san

Tra i membri chiave dello staff figurano Quan Bin Zhong come direttore artistico, Iori Yokoi alla fotografia e Akinori Mishima al montaggio. Le musiche sono composte da Shun Narita e Yūsuke Seo per Pony Canyon.

Advertisement

Trama di 365 Days to the Wedding

Takuya e Rika sono colleghi all'interno della JTC, una rinomata agenzia di viaggi di Tokyo. Negati entrambi nella socializzazione, i due vivono però vite solitarie che trovano più che soddisfacenti. Quando l'agenzia decide di aprire una nuova sede in Siberia, tuttavia, le loro vite tranquille rischiano di trovarsi in pericolo: entro un anno, infatti, uno dei dipendenti verrà trasferito nella nuova sede e la scelta ricadrà obbligatoriamente su uno dei dipendenti non sposati.

Takuya, molto affezionato al proprio gatto, è pronto ad abbandonare il posto di lavoro pur di non rischiare di doversene separare... quand'ecco che la silenziosa Rika gli propone un piano: far credere alla dirigenza di essere promessi sposi e di aver programmato il matrimonio di lì a pochi mesi. I due cercano quindi di ingannare tutti per salvare le proprie vite da single, rendendole però pian piano sempre meno solitarie.

Un nuovo anime che si preannuncia super confortevole, andando ad inserirsi perfettamente in un quadro composto da titoli autunnali ben più action ed horror: abbiamo il nostro slice-of-life della stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!