Absolute Batman, la prima versione in stile vampiro del personaggio

Absolute Batman #4 mostra i primi momenti in azione della nuova versione del Cavaliere Oscuro: il flashback sulla versione in stile vampiro.

Autore: Manuel Lucaroni ,
Libri e fumetti
1' 47''
Fonte

Absolute Batman (il fumetto più venduto nel 2024 degli USA, come vi abbiamo già rivelato QUI) continua a portare i lettori alla scoperta del nuovo Cavaliere Oscuro: la nuova linea editoriale ha reinterpretato, e continuerà a farlo, i maggiori personaggi del mondo DC, partendo proprio dalla trinità Batman- Superman- Wonder Woman.

Grazie ad Absolute Batman #4 è possibile scoprire maggiori dettagli sui primissimi momenti in attività del nuovo Cavaliere Oscuro del mondo Absolute; un flashback ci mostra una delle primissime volte di Bruce Wayne in azione contro il crimine, con un aspetto molto più "snello" e "animalesco", con zanne e artigli che richiamano ad alcune rappresentazioni dei vampiri.

Senza dubbio una rappresentazione diversa rispetto a quella che siamo abituati a vedere, e che tra l'altro si è evoluta anche nello sviluppo dell'eroe in questo nuovo universo Absolute: dopo l'esordio come vigilante, Bruce Wayne ha portato un'evoluzione anche al suo costume (molto più simile a quello "classico" delle ultime versioni di Batman, oltre ovviamente agli accessori su cui può far affidamento.

Come si vede dall'anteprima riportata dalle fonti american, il flashback presente in Absolute Batman #4 mostra il Cavaliere Oscuro aggredire una gang con tutta la sua aura minacciosa: non soltanto artigli su entrambi i guanti, ma anche lenti rosse e versi che richiamano al pipistrello ed hanno l'obiettivo di terrorizzare i criminali. 

Durante l'aggressione, Batman  affonda i denti in uno dei criminali, sfoggiando delle spaventose zanne da vampiro; probabilmente, nelle zanne era presente anche una sorta di veleno, data la reazione (schiuma dalla bocca) del criminale aggredito.

Una prima versione che richiama quindi l'idea di animalità e terrore, anche se effettivamente Bruce Wayne ha avuto modo di perfezionare il suo alter-ego anche in questa versione Absolute.

Come annunciato da Panini,  Absolute Batman sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo maggio, e verrà pubblicato come testata mensile: senza dubbio uno dei titoli più attesi di questo 2025 Panini DC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!