Absolute Batman: Mr Freeze, lo Spaventapasseri e Bane arriveranno nel secondo arco narrativo

Scott Snyder ha rivelato alcune anticipazioni sull'universo narrativo di Absolute Batman. Tra queste ci sono alcuni dettagli che riguardano Mr Freeze, lo Spaventapasseri e Bane.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 28''
Fonte

Dopo aver presentato Batman, Alfred e Batgirl, l'universo narrativo di Absolute Batman si prepara ad accogliere anche i villain del cavaliere oscuro. Scott Snyder ha parlato di recente di Mr. Freeze, dello Spaventapasseri, di Bane, e di come questi character si collocheranno all'interno di queste storie. 

Lo spunto è arrivato attraverso i social, in particolare Bluesky. Rispondendo alle domande poste dagli utenti del social, Scott Snyder ha rivelato che i prossimi villain ad essere presentati in Absolute Batman saranno Mr. Freeze e lo Spaventapasseri. Per vederli, però, occorrerà attendere il secondo arco narrativo della saga. 

Mentre, per quanto riguarda il personaggio che Scott Snyder attende maggiormente di presentare agli appassionati del cavaliere oscuro all'interno di Absolute Batman, si tratta proprio di Bane. Secondo quanto prospettato da Snyder, lo scontro tra Bane e Batman sarà piuttosto significativo. 

Absolute: la risposta DC all'Ultimate Marvel

Fino ad ora Absolute Batman ha già introdotto diversi personaggi classici di Batman. Si tratta di figure come Catwoman, l'Enigmista, Due Facce, Pinguino e Killer Croc. L'aspetto particolare del rapporto tra i villain ed il Cavaliere Oscuro in questo universo narrativo sta nel fatto che il giovane Bruce Wayne è cresciuto con questi personaggi, creando praticamente un legame familiare.

Absolute Batman è da considerare come una sorta di risposta alla Marvel Comics per la creazione dell'universo Ultimate. Certo, è vero che Ultimate è nato praticamente vent'anni fa, ma la Casa delle  Idee ha deciso di recente di rivitalizzare questo universo narrativo. Proponendo delle versioni significativamente diverse di Spider-Man e di altri character, la Marvel è riuscita in questa maniera ad offrire ai fan un universo Marvel nuovo da esplorare. Absolute si propone la stessa cosa. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!