AEW Forbidden Door 2023: card e come vederlo in streaming

Autore: Luca Carbonaro ,

Dopo il grande successo della prima edizione, tenutasi nel 2022 a Chicago, AEW e New Japan Pro Wrestling hanno deciso di unire ancora una volta le forze per mettere in scena Forbidden Door: un palcoscenico che vedrà scontrarsi i migliori wrestler delle rispettive federazioni.

Il PPV sarà trasmesso in diretta dalla Scotiabank Arena di Toronto, in Canada, domenica 25 giugno. Ecco i match annunciati.

La card di Forbidden Door 2023 

IWGP United States Championship: Kenny Omega (C) vs Will Osprey

Dopo il grandissimo match disputato a Wrestle Kingdom a gennaio i due wrestler, da molti considerati come i migliori attualmente in circolazione, si sfideranno nuovamente in occasione di Forbidden Door.

Advertisement

Questa volta Kenny Omega giocherà in casa, ma Will Osprey è più determinato che mai a riprendersi l'IWGP United States Champion.

Advertisement

  

IWGP World Heavyweight Championship: Sanada (C) vs "Jungle Boy" Jack Perry

Il campione mondiale della NJPW ha sfidato apertamente qualsiasi componente del roster AEW per un match a Forbidden Door. A raccogliere la sfida ci ha pensato "Jungle Boy" Jack Perry che al suo fianco potrà contare su Hook.

   

AEW World Championship: MJF (C) vs Hiroshi Tanahashi

Il veterano della New Japan Pro Wrestling contro il nuovo che avanza. Hiroshi Tanahashi, uno dei nomi più celebri della terra del Sol Levante, ha sfidato MJF a un match valevole per l'AEW World Championship.

Advertisement

 

AEW Women's Championship: Toni Storm (C) vs. Willow Nightingale

Una vera e propria sfida tra campionesse di federazioni opposte. Toni Storm metterà in palio l'AEW Women's Championship dall'assalto di Willow Nightingale, Strong Women's Champion della NJPW.

Advertisement

 

AEW International Title: Orange Cassidy (C) vs Katsuyori Shibata vs Daniel Garcia vs Zack Sabre Jr.

Senza dubbio la difesa titolata più importante fino ad ora per Orange Cassidy. Il campione in carica dovrà affrontare in un Fatal 4 Way Shibata, uno dei nomi più celebri della New Japan, Daniel Garcia Zack Sabre Jr.

Advertisement

 

CM Punk vs. Satoshi Kojima

Nel primo round dell'Owen Hart Cup tournament CM Punk, da poco tornato in AEW durante la premiere di Collision, se la vedrà con il veterano della New Japan Satoshi Kojima.

 

Adam Cole vs Tom Lawlor

Anche Adam Cole avrà un match a Forbidden Door: se la vedrà con Tom Lawlor, ex NJPW STRONG Openweight Champion. Si tratterà della sua prima apparizione in assoluto in AEW.

Sting, Darby Allin & Tetsuya Naito vs. Chris Jericho, Sammy Guevara & Minoru Suzuki

Jericho, affiancato da Guevara e Suzuki, ha sfidato Sting e Darby Allin a trovare un partner per affrontarli a Forbidden Door. Il nome dell'atleta misterioso che affiancherà i due è stato svelato in quel di Collision: sarà nientemeno che Tetsuya Naito, storico rivale di Jericho in New Japan.

Bryan Danielson vs. Kazuchika Okada 

Un vero e proprio dream match che per la prima volta in assoluto diventerà realtà. L'American Dragon ha sfidato l'ex IWGP Heavyweight Champion durante Dominion e la risposta non si è fatta attendere.

A Forbidden Door i fan potranno finalmente scoprire chi tra i due è realmente il miglior wrestler al mondo. Come svelato da Excalibur a Dynamite, Okada vs Danielson sarà il main event del PPV.

 

Dove vedere Forbidden Door in Italia

Il PPV sarà visibile in diretta nella notte tra domenica 25 giugno e la mattina del 26 giugno su Sky Primafila con commento interamente in italiano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...