I risultati di AEW WrestleDream

Autore: Luca Carbonaro ,

La fine di un'era e l'inizio di una nuova. Si può sintetizzare con queste semplici parole quanto accaduto a WrestleDream, PPV della AEW organizzato per onorare il compianto Antonio Inoki. Un evento da ricordare con un debutto shock che ha infiammato il pubblico di Seattle.

I risultati di WrestleDream

ROH World Tag Team Championship 2-on-1 Handicap Match: AEW World Champion MJF (C) batte The Righteous—Dutch & Vincent

Il PPV si è aperto con un handicap match che ha visto MJF difendere con successo i titoli di coppia della ROH nonostante l'assenza di Adam Cole (fuori per infortunio alla caviglia).

Advertisement

Un doppio kangaroo kick e una heat seeker ai danni di Dutch sono stati utili per portarsi a casa la vittoria (ma MJF ha appoggiato i piedi sulle corde).

ROH World & NJPW Strong Openweight Championship Match: Eddie Kingston (C) batte Katsuyori Shibata 

Un vero e proprio match da sogno per il neo ROH World Champion Eddie Kingston. Shibata lo ha messo più volte in difficoltà, ma alla fine a vincere il "Mad King" grazie alla combinazione spinning backfist - powerbomb.
Advertisement
 

TBS Championship: Kris Statlander batte Julia Hart 

Prova del nove per Julia Hart che ha saputo di poter tenere testa a una lottatrice come Kris Statlander. A vincere è stata però la TBS Champion in carica grazie alla Sunday Night Fever, mantenendo il titolo attorno alla vita.

Advertisement

AEW World Tag Title #1 Contender Match: The Young Bucks battono The Gunns, Hook & Orange Cassidy & Lucha Bros

La strana coppia composta da Hook e Orange Cassidy è arrivata vicinissima alla vittoria, ma a prevalere sono stati gli Young Bucks grazie alla BTE Trigger ai danni di Penta. Gli Young Bucks sono quindi diventati i primi sfidanti ai titoli di coppia AEW.

Advertisement

Swerve Strickland batte "Hangman" Adam Page

Uno dei match più sentiti dal pubblico di Seattle. Swerve Strickland ha "punito" Adam Page accanendosi sul suo braccio e portandolo al limite. Alla fine è vincere è stato proprio Swerve grazie alla JML Driver.

Advertisement

Ricky Starks batte Wheeler Yuta

La crociata di Starks contro il Blackpool Combat Club è iniziata nel migliore dei modi con una vittoria ai danni dell'ex ROH Pure Champion. Decisivo anche il supporto di Big Bill a bordo ring.

Bryan Danielson batte Zack Sabre Jr.

Il dream match della tecnica atteso dal mondo intero. Bryan Danielson e Zack Sabre Jr. hanno dato vita a una vera e propria "wrestling clinic" che ha lasciato senza parole anche Jon Moxley, presente al tavolo di commento.

A vincere è stato l'American Dragon per schienamento grazie al Knee Strike.

Trios Grudge match: Sammy Guevara, Will Ospreay & Konosuke Takeshita battono Chris Jericho, Kenny Omega & Kota Ibushi

Un 3 vs 3 caotico e adrenalinico dove, anche questa volta, l'interferenza di Don Callis è stata decisiva. Mentre l'arbitro Aubrey Edwards era distratta, Callis ha colpito Chris Jericho con una mazza da baseball, consentendo a Sammy Guevara di ottenere lo schienamento vincente.

AEW World Tag Team Championship: FTR (C) battono Aussie Open 

Dax Harwood e Cash Wheeler hanno dimostrato ancora una volta di essere il miglior tag team in circolazione. Decisiva una super shatter machine ai danni di Kyle Fletcher per lo schienamento decisivo.

Cannot get X.com oEmbed

TNT Championship, 2 Out of 3 Falls: Christian Cage (C) batte Darby Allin

Un main event al cardiopalma che ha visto Christian Cage vincere per 2 a 1 (prima caduta per count out, seconda per schienamento) e mantenere il TNT Championship ben saldo attorno alla vita.

Fondamentale il turn heel di Nick Wayne che ha voltato le spalle al suo amico Darby Allin, alleandosi con il canadese.

Nel post match Christian e i suoi alleati si sono accaniti su Allin e Sting salvo poi il debutto shock......Adam Copeland is All Elite! L'Hall of Famer (Edge in WWE) ha fatto il suo debutto in AEW colpendo Luchasaurus e Nick Wayne con due poderose spear.

Dove vedere WrestleDream

Se non siete riusciti a vedere il PPV in diretta, WrestleDream è ancora disponibile in replica su Sky Primafila con il commento in italiano di Salvatore Torrisi e Paolo Mariani. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...