AEW, Jon Moxley svela la sua passione per i fumetti di Batman

Autore: Luca Carbonaro ,

Il mondo del Wrestling e quello dei fumetti si sono spesso incrociati nel corso degli anni, dimostrando come ci siano molte similarità tra i due medium.

L'episodio più recente è accaduto il 4 gennaio a Wrestle Kingdom 18 (l'evento più importante dell'anno della New Japan Pro Wrestling) quando Jon Moxley, stella della AEW, si è presentato in scena con un costume largamente ispirato al personaggio di Jason Todd aka Red Hood.

Jon Moxley ha reso omaggio a Red Hood

Della sua spettacolare entrata, e di molto altro, ne ha parlato in esclusiva ai microfoni di ComicBook.com:

Advertisement

Non sono sicuro di chi sia stata l'idea, ma mi piace osare quando si tratta di grandi occasioni. Di solito lo sfarzo non fa per me, sono un tipo alquanto semplice, ma in certe situazioni voglio divertirmi anch'io. 

Red Hood è probabilmente il mio personaggio preferito perchè è quello che ha più senso in quello che fa. Nonostante sia pazzo e a volte esageri un pò, riesce a mettere i criminali al suo posto. Mentre quando osservi Batman e vedi che Joker continua a scappare di prigione, ti chiedi se forse non sia davvero colpa sua.

Jon Moxley e la passione per i fumetti DC

Proprio per questo motivo, se costretto a scegliere, Moxley ha asserito di preferire la DC alla Marvel:

Advertisement

In ogni caso direi che mi piacciono tutti i fumetti legati all'universo di Batman ed è per questo che preferisco la DC alla Marvel. Ma se mi togliessero Batman e tutti i personaggi a lui collegati, non so se mi piacerebbe più di tanto la DC.

Dove vedere la AEW in Italia

La programmazione settimanale della AEW è visibile in Italia su SKY Sport con il commento in italiano di Salvatore Torrisi, Paolo Mariani e Moreno Molla, mentre i PPV (gli eventi speciali a pagamento) sono disponibili su SKY Primafila.   

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...