L'universo Marvel si espande ancora una volta con il tanto atteso spin-off di WandaVision, Agatha All Along, e sembra che i fan possano aspettarsi un'esperienza ricca di riferimenti ai grandi classici del cinema. La serie, che prende ispirazione dall'innovativo approccio narrativo del suo predecessore, rende omaggio a una vasta gamma di film iconici, mescolando horror, thriller e commedia in un mix unico.
Joe Locke, una delle star della nuova serie, ha rivelato in un'intervista esclusiva a Total Film che ogni episodio di Agatha All Along si basa su un diverso film cult, con Il Mago di Oz che è stato citato frequentemente durante la produzione.
"Ogni episodio ha un film horror/thriller classico da cui trae ispirazione", ha dichiarato Locke. Tra i riferimenti principali, l'attore di Heartstopper ha menzionato pellicole leggendarie come L'Esorcista e Rosemary's Baby, aggiungendo che il suo preferito è stato il richiamo a I Goonies. "C'è stato un giorno in cui Jac ha inviato a Kevin una foto di qualcosa, e lui ha risposto letteralmente dicendo: 'Oh mio Dio, è I Goonies.' Quello per me è stato il momento clou."
Anche Aubrey Plaza, altra protagonista della serie, ha condiviso il suo entusiasmo per i riferimenti culturali presenti nello show. "Un film che ho sentito davvero tonicamente presente è stato The Craft. Quel film diventa veramente spaventoso, e la cosa interessante di Agatha è che riesce a bilanciare il tutto. Ci sono momenti in cui è davvero divertente e quasi ha questa qualità camp, ma poi ci sono momenti in cui diventa davvero oscuro, radicato e spaventoso," ha commentato Plaza.
La stessa Agatha, interpretata da Kathryn Hahn, ha espresso il suo amore per i richiami al vecchio Hollywood presenti nella serie. "C'è un po' di Nancy Meyers lì dentro. Per quanto riguarda le streghe, ci sono delle amicizie profonde e dolci come in Hocus Pocus – e anche il terrore di Amori e incantesimi, di cose come Poltergeist o E.T.," ha affermato Hahn.
Le anticipazioni non si limitano solo ai riferimenti cinematografici. Total Film ha anche rilasciato un'immagine esclusiva che mostra Agatha Harkness (interpretata da Hahn) insieme al misterioso personaggio di Locke, denominato semplicemente il "Teen", in un'inquietante scena che promette di regalare brividi e suspense.
Con queste premesse, Agatha All Along sembra destinato a diventare un altro grande successo per la Marvel, capace di catturare non solo i fan dei supereroi, ma anche gli amanti del cinema classico. La serie si preannuncia come un viaggio affascinante e spaventoso attraverso i generi cinematografici, arricchito da una narrazione coinvolgente e da un cast stellare. I fan non vedono l'ora di scoprire come Agatha Harkness, una delle streghe più intriganti dell'MCU, riuscirà a stupire e spaventare ancora una volta.
La serie Marvel Television Agatha All Along debutterà in Italia il 19 settembre in esclusiva su Disney+ con i primi due episodi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!