Agatha Christie torna al cinema con 3 film: ecco quali

Leggi per scoprire quali altri romanzi di Agatha Christie saranno prossimamente adattati per il grande schermo da parte di 20th Century Studios.

Autore: Francesca Musolino ,

La regina del giallo Agatha Christie prossimamente ritornerà sul grande schermo attraverso tre nuovi adattamenti cinematografici tratti delle sue celebri opere. Nello specifico si tratta dei titoli Dieci piccoli indiani, Testimone d'accusa e Miss Marple.

Secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter, 20th Century Studios è al lavoro per continuare con il filone del fortunato ciclo di lungometraggi basati sui romanzi dell'iconica scrittrice. A darne notizia a THR è stato Steve Asbell, capo della casa di produzione:

Sì, ci saranno altri adattamenti. Abbiamo Dieci piccoli indiani, Testimone d'accusa e Miss Marple. Ci sono un sacco di altri titoli su cui stiamo lavorando. Abbiamo una solida collaborazione con tale eredità.

Steve Asbell ha confermato che oltre ai tre film in cantiere rivelati, ci sono ancora tanti altri romanzi di Agatha Christie da portare sul grande schermo, pur non rivelando nello specifico quali. Sicuramente un'ottima notizia per tutti i fan della scrittrice e del genere giallo in generale.

Non è ancora certo se anche Kenneth Branagh, che ha dato il volto a Hercule Poirot nei precedenti film basati sui libri Agatha Christie, sarà in qualche modo coinvolto nei nuovi adattamenti delle opere cartacee. Branagh oltre ad aver interpretato Poirot ha anche diretto le relative pellicole quali Assassinio sull'Orient Express, Assassinio sul Nilo e Assassinio a Venezia. I film si sono rivelati dei grandi successi con una performance impeccabile e convincente da parte di Branagh, motivo per il quale 20th Century Studios intende continuare sulla scia dei gialli tra i più apprezzati di sempre.

Tuttavia nelle tre opere originali Dieci piccoli indiani, Testimone d'accusa e Miss Marple su cui si baseranno i tre nuovi lungometraggi di 20th Century Studios, non è presente il personaggio di Hercule Poirot. Pertanto resta ancora da capire se questa volta l'attore sarà disposto a tornare nuovamente nel mondo dei gialli di Agatha Christie ma "soltanto" dietro la macchina da presa.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!