Alan Ritchson sui film Marvel: "Li guardo e sbadiglio"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Alan Ritchson, noto principalmente per il suo ruolo di eroe d'azione Jack Reacher nella serie di Prime Video Reacher (rinnovata per una terza stagione), ha recentemente espresso alcune opinioni riguardo alla direzione presa dall'Universo Cinematografico Marvel. L'attore si è unito a molti altri nel criticare l'attuale panorama dei film Marvel.

Ritchson ha dichiarato in un'intervista con GQ di tendere a "sedersi e sbadigliare" davanti all'attuale produzione di film Marvel. Sebbene sia uno dei tanti a criticare il popolare e duraturo Universo Cinematografico Marvel, sembra essere più che disposto a tornare al genere delle trasposizioni cinematografiche dei fumetti per un personaggio in particolare. Ma prima di scoprirlo ecco la dichiarazione completa dell'attore sull'MCU:

Advertisement

Come tutti gli altri, mi siedo indietro e sbadiglio di fronte ai film Marvel che rigurgitano storie dei fumetti che abbiamo visto mille volte perché sembra essere l'unico modo per gli studios di fare soldi. Voglio essere parte della soluzione; voglio fare qualcosa a riguardo. Quindi sto usando ogni minima leva che ho per creare nuove storie coinvolgenti. Questa è la mia missione.

Effettivamente, al momento, l'Universo Cinematografico Marvel non è più così popolare come un tempo, con molti che notano una diminuzione della qualità dei film del franchise. Le critiche sulla cosiddetta "formula Marvel" sono state presenti da anni, soprattutto da parte di registi come Martin Scorsese e Francis Ford Coppola. Attualmente, gli Studios Marvel stanno prendendo una pausa notevole dalle uscite cinematografiche, con il prossimo Deadpool & Wolverine come unico film dello studio nel 2024 (a luglio).

Alan Ritchson non è nuovo ai supereroi. Ha interpretato il giovane Arthur Curry/Aquaman nella serie TV Smallville e anche il supereroe Hawk nella serie Titans. Ritchson ha espresso interesse nel ricoprire il ruolo di Batman/Bruce Wayne nel prossimo reboot cinematografico dell'Universo DC. Questo universo condiviso  gestito da James Gunn sostituirà il precedente DC Extended Universe.

Il film The Brave and the Bold (in uscita tra il 2026 e il 2027) presenterà un nuovo Batman, chissà se questo non avrà il volto di Ritchson!

Advertisement

Reacher è disponibile su Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...