Amazon Prime Video ha diffuso il trailer ufficiale dell’attesa terza stagione di American Gods, la serie televisiva originariamente ideata da Bryan Fuller e Michael Green. Dopo le vicende accadute negli otto episodi che compongono la seconda stagione, i nuovi e vecchi dei sono pronti a tornare sul piccolo schermo.
Di cosa parla la serie
Il tema centrale di American Gods è lo scontro tra i vecchi dei della mitologia, che stanno perdendo sempre più credenti, e i nuovi “dei” della tecnologia. Il protagonista è Shadow Moon, un uomo che viene rilasciato dalla prigione dopo aver scontato la sua condanna. La moglie di Shadow è morta a causa di un incidente d’auto: l’uomo, durante il volo di ritorno, si trova davanti ad alcune visioni. L’enigmatico Mr. Wednesday assume Shadow come guardia del corpo, offrendogli un compenso più che ragionevole.
Durante la seconda stagione, il protagonista di questo racconto scopre che il suo capo è in realtà il dio norreno Odino, nonché suo padre. Nei nuovi episodi, Shadow Moon decide di scappare dal suo destino, andando a vivere nella tranquilla cittadina di Lakeside, in Wisconsin. In questa località, emergeranno però segreti, interrogativi e pericoli: Shadow dovrà decidere che tipo di dio essere.
La serie televisiva è tratta dal fortunatissimo romanzo American Gods di Neil Gaiman (autore anche di Buona Apocalisse a tutti!), qui occupato come produttore esecutivo. Lo showrunner della terza stagione è Charles H. Eglee, scrittore e produttore esecutivo di #The Shield e #Dexter, nonché membro della produzione della prima stagione di #The Walking Dead.
American Gods
Il romanzo American Gods, di Neil Gaiman.Il cast della stagione 3
Il cast della terza stagione è composto da:
- Ricky Whittle (Shadow Moon), conosciuto per la performance in #The 100;
- Ian McShane (Mr. Wednesday), attore apparso in #John Wick, #Deadwood, #Pirati dei Caraibi e molti altri film;
- Emily Browning (Laura Moon);
- Pablo Schreiber (Mad Sweeney);
- Cloris Leachman (Zarya Vechernyaya);
- Yetide Badaki (Bilquis);
- Bruce Langley (Technical Boy);
- Orlando Jones (Mr. Nancy);
- Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth);
- Crispin Glover (Mr. World);
- Jonathan Tucker (Low-Key Lyesmith);
- Corbin Bernsen (Vulcano);
- Devery Jacobs (Sam Black Crow);
- Dean Winters (Mr. Town);
- Kahyun Kim (New Media);
- Dominque Jackson (Ms. World);
- Eric Johnson (Chad Mulligan);
- Ashley Reyes (Cordelia);
- Herizen Guardiola (Oshun);
- Iwan Rheon (Liam Doyle).
La terza stagione della serie TV American Gods – composta da 10 episodi - arriverà in tutto il mondo su Amazon Prime Video a partire da lunedì 11 gennaio 2021.
[tv id="46639"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!