Anime al Cinema: Yamato Video porta altri 5 titoli sul grande schermo italiano

Leggi per scoprire quali film anime arriveranno al cinema questo autunno in Italia grazie a Yamato Video!

Autore: Francesca Musolino ,

Yamato Video ha annunciato la nuova stagione di Anime al Cinema in collaborazione con Nexo Studios, che sicuramente farà felici tutti gli appassionati del mondo nipponico. Tra i titoli che a partire da settembre 2024 saranno proiettati sul grande schermo, sono infatti presenti alcune delle opere più amate di sempre tra cui gli shonen Naruto e Ken il Guerriero, ma anche shojo come Hello Spank.

Ecco di seguito l'annuncio sulla nuova stagione di Anime al Cinema pubblicato da Yamato Video su Instagram, con cui l'azienda invita i fan a tenere d'occhio i loro social media nei prossimi giorni per conoscere tutti i dettagli in arrivo.

Anime al Cinema 2024

L'iniziativa di Anime al Cinema nata dalla collaborazione tra Yamato Video e Nexo Studios, dopo il successo ottenuto in precedenza ritorna anche in questo 2024 con una nuova carrellata di titoli in uscita nelle sale italiane. Di seguito riportiamo un breve riepilogo per capire meglio di quali contenuti si tratta nello specifico.

Cyborg 009 vs Devilman - The Movie

Come suggerisce lo stesso titolo si tratta di un crossover tra l'opera Cyborg 009 e quella di Devilman, composta da un OAV anime diviso in tre parti pubblicato per la prima volta nel 2015. I Cyborg e Devilman si ritrovano a collaborare insieme, per fermare una minaccia pronta a distruggere il Giappone.

Ken il guerriero - Il film

Film anime del 1986 diretto da Toyoo Ashida e tratto dal celebre manga omonimo di Buronson e Tetsuo Hara. Tuttavia la pellicola non riporta fedelmente l'opera originale ma riadatta dinamiche e personaggi dei primi 75 capitoli dell'anime. La trama di Ken il guerriero - Il film è ambientata dopo una terribile guerra nucleare che ha ridotto il mondo a una landa deserta e priva di risorse. Tra i sopravvissuti figurano il maestro di arti marziali Kenshiro e la sua fidanzata Julia, i quali durante il loro percorso si imbattono con una vecchia conoscenza di Ken che sarà l'origine di una serie di problemi.

The Last: Naruto The Movie

Distribuito nel 2014, The Last: Naruto The Movie è il decimo film anime tratto dal manga omonimo di Masashi Kishimoto e basato sugli ultimi due capitoli dell'opera originale. La storia del film vede Hinata Hyuga che mentre prova finalmente a dichiarare il suo eterno amore a Naruto, viene rapita dal misterioso Toneri Otsutsuki. Quando Naruto interviene per salvarla, Toneri decide di catturare Hanabi, la sorella di Hinata, per poi scomparire nel nulla.

Hello Spank - Il film: Le pene d’amore di Spank

Pellicola del 1982 basata sull'omonimo manga di Shun'ichi Yukimuro e Shizue Takanashi. In questo film anime Spank si innamora di Anna, la cagnolina di Sho Shimada, un nuovo compagno di classe di Aiko. Dopo che i due ragazzi fanno amicizia, anche i loro amici a quattro zampe hanno modo di relazionarsi tra loro. Tuttavia a un certo punto Sho deve trasferirsi in America per studiare violino e non sa come dirlo ad Aiko.

Overlord - Il film: Capitolo del Santo Regno

Overlord è un film anime ancora inedito che debutterà in Giappone nell'autunno 2024, basato sul light novel di Kugane Maruyama. Il lungometraggio di Overlord è un adattamento dell'arco narrativo Roble Holy Kingdom riferito ai volumi 12 e 13 dell'opera originale, che colma i buchi di trama intercorsi tra gli episodi Overlord IV Episodio 07 e Overlord IV Episodio 08 della serie anime.

Prodotto Consigliato
L'impresa eroica di Sasuke. I coniugi Uchiha e il firmamento stellato. Naruto

L'impresa eroica di Sasuke. I coniugi Uchiha e il firmamento stellato. Naruto

Sasuke Retsuden, romanzo

In attesa dell'arrivo al cinema dei film anime, nel frattempo sempre grazie a Yamato Video è possibile vedere anche in Italia la saga di Egghead di One Piece

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film anime Ken il guerriero - Il film. Crediti: Toei Animation

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!