Annunciato un nuovo anime per Yaiba di Gosho Aoyama (Detective Conan)

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Anime News Network il numero 24 di Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) ha annunciato un nuovo anime per Yaiba, ispirata alla serie manga degli anni 80 scritta e disegnata da Gosho Aoyama. L'autore giapponese citato è chiaramente noto ai più per Detective Conan ed egli supervisionerà la realizzazione del nuovo anime.

Prodotto Consigliato

Detective Conan New Edition 40

Nella camera del professore è stata ritrovata una lettera scritta quarant’anni prima dal suo primo amore, che propone di incontrarsi nel luogo dei loro ricordi ogni dieci anni, assieme a dei numeri che potrebbero essere un codice segreto pe...

Annunciato un nuovo anime per Yaiba di Gosho Aoyama (Detective Conan)

La serie manga Yaiba segue le vicende di Yaiba Kurogane, un giovane samurai ispirato dalle gesta di Miyamoto Musashi, spadaccino realmente esistito a cui è attribuita la paternità dello stile di combattimento a due spade Hyōhō Niten Ichi-ryū, nonchè autore del trattato di strategia militare The Book of Five Rings.

Advertisement

È stato rivelato un breve teaser di annuncio che possiamo guardare di seguito:

Aoyama ha pubblicato Yaiba su Weekly Shonen Sunday a partire dal settembre del 1988 per concludersi nel dicembre del 1993 per un totale di 24 volumi. Una prima serie anime andata in onda dall'aprile del 1993 all'aprile del 1994 è composta da 52 episodi.

Advertisement

La serie manga è stata pubblicata in Italia per Star Comics (I fumetti Star Comics in uscita questa settimana) che detiene, altresì, Detective Conan.

Advertisement

Aoyama spesso e volentieri ha fatto riferimento al personaggio di Yaba tra le pagine di Detective Conan ed è anche apparso in un OVA del 2000, sempre per il franchise del giovane detective, Conan vs. Kid vs. Yaiba - The Grand Battle for the Treasure Sword!!.

Quest'anno Detective Conan celebra il suo 30° anniversario e per celebrare questo evento si è svolta a Tokyo la rassegna sull'icona del personaggio di Conan dal 12 gennaio al 25 febbraio 2024.

Il primo numero di Detective Conan è stato dato alle stampe in Giappone il 19 gennaio del 1994. Il tankobon della serie ha superato il centesimo volume. Si tratta del terzo manga più venduto di sempre con oltre 270 milioni di copie vendute. Oltre alla serie anime dal 1997 sono stati sviluppati vari lungometraggi. 

Advertisement

Tra i lungometraggi ci sono anche due crossover, entrambi con il personaggio di Lupin III. Il primo è uscito nel 2009 mentre il sequel è stato distribuito nel 2013. Detective Conan è disponibile su Crunchyroll

L'immagine in evidenza rappresenta la copertina del volume 1 di Yaiba ed è catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...