Ant-Man 3 è il peggior film Marvel dopo Eternals

Autore: Tiziana Panettieri ,

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il secondo film appartenente al Marvel Cinematic Universe ad avere un punteggio molto basso su Rotten Tomatoes, l'aggregatore di recensioni online. 

Come riportato nella scheda di Ant-Man and the Wasp: Quantumania su Rotten Tomatoes, al momento in cui viene redatto questo articolo, 17 febbraio 2023, la percentuale è del 48%, basata su 223 recensioni. 

Advertisement

Questo lo colloca sopra il film MCU Eternals di un solo punto, come riportato dalla scheda di Eternals su Rotten Tomatoes, che indica come percentuale il 47%, basato su 406 recensioni. 

Tuttavia, Eternals ha avuto il suo momento di gloria in streaming. Infatti, Eternals ha battuto tutti, diventando il film Marvel più visto su Disney+. Un risultato mantenuto fino al momento in cui Black Panther 2 è arrivato in streaming, diventando il film Marvel più visto su Disney+. 

Il voto così basso di Ant-Man 3 è arrivato un po' come una doccia fredda, soprattutto perché le prime reazioni dopo la prémiere erano perlopiù positive. L'aspetto positivo del film su cui hanno concordano, sia pubblico che critica, è il personaggio di Kang il Conquistatore. 

Per saperne di più vi invitiamo a leggere il nostro articolo Ant-Man 3, le prime reazioni lodano Kang.  

Anche noi, nel nostro articolo Ant-Man 3, recensione no spoiler, concordiamo sulla presenza di Kang come elemento positivo per il film.

Advertisement

L'introduzione del personaggio di Kang ha scosso tutto l'MCU e Peyton Reed, regista di Ant-Man 3, ha svelato cosa accomuna Ant-Man 3 e Avengers: The Kang Dynasty.

Cosa succede in Ant-Man 3?

In Ant-Man 3 i fan hanno assistito al ritorno di Paul Rudd nei panni del supereroe Ant-Man e a quello di Evangeline Lilly, nel ruolo di Wasp. Il film ha posto le basi per l'inizio della Fase 5 dell'MCU e per come finisce Ant-Man 3 potrebbero esserci delle conseguenze che i fan vedranno probabilmente nei prossimi film e serie TV Marvel. 

Come ogni film dell'MCU, dopo i titoli di cosa vi sono delle scene post-credit che vi abbiamo spiegato nel nostro articolo Ant-Man 3, post-credit, cosa succede e chi appare nelle scene extra dei titoli di coda

Advertisement

Ant-Man 3 è uscito nelle sale italiane il 15 febbraio 2023, mentre in quelle americane uscirà oggi, 17 febbraio 2023. Il risultato riportato dalla scheda dell'aggregatore di recensioni online Rotten Tomatoes quindi, è destinato a cambiare di giorno in giorno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...