Avengers: The Kang Dynasty, cambia il titolo del film?

Autore: Luca Carbonaro ,

Le vicende giudiziarie che hanno visto Jonathan Majors allontanato dal ruolo di Kang per via di accuse di violenza domestica sembrerebbero aver costretto i Marvel Studios a rivedere i piani per il già annunciato Avengers: The Kang Dynasty.

Il film è infatti al momento pubblicizzato internamente come Avengers 5, senza alcun titolo ufficiale. Il cambio di nome era già stato ipotizzato alcuni mesi fa, ma al momento non è chiaro chi andrà a rimpiazzare Kang all'interno dell'MCU.

Advertisement

Kevin Feige rompe il silenzio sul possibile ritorno degli Avengers originali [VIDEO]

Avengers: The Kang Dynasty cambia titolo

Stando a quanto riportato da The Direct la Disney ha tenuto una presentazione per gli investitori in cui ha mostrato il futuro dei suoi franchise più redditizi. Tra questi figura ovviamente quello degli Avengers e, sebbene Secret Wars abbia mantenuto il suo nome, Kang Dynasty è diventato Avengers 5. 

Un altro grande cambiamento riguarda la sceneggiatura del progetto. Al posto di Daniel Cretton, regista di Shang-Chi, è infatti subentrato Michael Waldron, già sceneggiatore della serie tv Loki, del sequel di Doctor Strange e di molteplici stagioni di Rick and Morty.

In arrivo un recasting di Kang?

L'attore Colman Domingo, che abbiamo visto nelle serie TV Fear the Walking Dead ed Euphoria (per cui ha vinto un Emmy), è stata la scelta più ipotizzata dai fan per un recasting del noto villain. E a tal proposito aveva così dichiarato:

Advertisement

Non lo so... So che si parla e si parla in giro, e non so quanto sia vero. Non so dire se sia vero o no. I fan sono interessati. In qualche modo il mio nome è là fuori, mi piace l'idea di sentire qualcuno che parla di me con amore e gentilezza: è una cosa bellissima.

La data di uscita di Avengers 5

Il film arriverà nelle sale americane il 1 maggio 2026, un anno di ritardo rispetto alla finestra di lancio originaria prevista per il 2025. Avengers: Secret Wars arriverà invece il 7 maggio 2027.  

Advertisement

Quest'ultimo potrebbe fungere da soft reboot per l'intero Marvel Cinematic Universe

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...