Aquaman 2, ecco perché Willem Dafoe non sarà nel film

Autore: Francesca Musolino ,

Questo natale sono nuovamente pronti a sfidarsi sul grande schermo Aquaman e Black Manta nel lungometraggio Aquaman e Il Regno Perduto, il secondo capitolo dedicato all'eroe DC e diretto nuovamente da James Wan. L'appuntamento nelle sale italiane è infatti fissato per il 20 dicembre 2023, data in cui torneranno in azione i protagonisti principali Jason Momoa e Yahya Abdul-Mateen II con Amber Heard, Nicole Kidman e Patrick Wilson.

Tuttavia c'è anche qualcuno che manca all'appello nella nuova pellicola targata DC ovvero Willem Dafoe, che nel film Aquaman del 2018 ha interpretato il personaggio di Nuidis Vulko. A spiegare i motivi della sua assenza nel sequel è stato lo stesso regista James Wan in una intervista con EW:

Advertisement

Willem non è presente in questo film, parte del motivo è dovuto al fatto che i nostri impegni non coincidevano.

Quando esce il film Aquaman e Il Regno Perduto?

Il film Aquaman e Il Regno Perduto esce il 20 dicembre 2023

Dove esce il film Aquaman e Il Regno Perduto?

Il film Aquaman e Il Regno Perduto esce al cinema

Wan ha precisato che c'è stata un'incompatibilità a livello lavorativo, in quanto Dafoe non poteva essere presente sul set di Aquaman 2 per via di altri impegni. Ma l'assenza forzata dell'attore ha dato modo al regista di lasciare più spazio al personaggio di Atlanna, interpretato da Nicole Kidman, che in qualche modo continua il lavoro di Vulko:

Atlanna alla fine diventa la consigliera di Arthur, aiutandolo a comprendere meglio le regole del mondo in cui si ritrova, visto che lui non ne fa parte. 

Advertisement

Nel primo film Aquaman, Vulko era stato il mentore di Arthur, aiutandolo a padroneggiare le sue abilità e a diventare un combattente. Un passaggio di testimone che a quanto pare in Aquaman e Il Regno Perduto sarà raccolto da Atlanna.

Rispetto al primo capitolo Aquaman nel suo sequel bisogna quindi aspettarsi alcuni cambiamenti, ma che tutto sommato potrebbero anche essere positivi in base a come sarà sviluppata la storia. Sempre James Wan ha spiegato nella sua intervista a EW che il primo film era un'avventura più romantica incentrata sul viaggio di Arthur e Mera, mentre Aquaman e Il Regno Perduto riguarda la storia di Arthur e Orm con un'impronta più action/bromance.

Il film Aquaman e Il Regno Perduto esce nelle sale italiane il 20 dicembre 2023. Nel frattempo non perdetevi lo spettacolare full trailer di Aquaman e Il Regno Perduto.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Aquaman. Crediti: DC Entertainment, RatPac Entertainment, Safran Entertainment, Cruel and Unusual Films, Mad Ghost Productions

Prodotto Consigliato

Aquaman (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

Il DVD di Aquaman con Jason Momoa per entrare nel mondo di Arthur Curry e percorrere la sua storia da metà umano e metà atlantideo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...