Aquaman 2, James Wan spiega perché Amber Heard ha un ruolo minore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel corso degli ultimi mesi, molte voci e indiscrezioni hanno circolato riguardo alla produzione di Aquaman e il Regno Perduto, il sequel del popolare film DC diretto da James Wan. Tra le molte questioni discusse, una che ha suscitato particolare interesse riguarda il ruolo dell'attrice Amber Heard nel film.

In un'intervista concessa a Entertainment Weekly, James Wan ha sottolineato che il focus del sequel non è mai stato principalmente su Mera, il personaggio interpretato da Amber Heard, bensì sulla relazione tra Aquaman e il suo malvagio fratellastro Orm, interpretato da Patrick Wilson.

Advertisement

Wan ha dichiarato:

Ho sempre presentato questo concetto fin dall'inizio. Il primo Aquaman'è stato il percorso di Arthur e Mera. Il secondo film sarebbe sempre stato incentrato su Arthur e Orm. Quindi, il primo è stato un film d'avventura romantico d'azione, il secondo è un film d'avventura d'azione incentrato sull'amicizia tra i due. Rimarrà così.

Questa affermazione di Wan getta luce sul fatto che la riduzione del ruolo di Amber Heard non è stata una decisione conseguente alla sua situazione personale, in particolare il suo divorzio da Johnny Depp e il relativo processo per diffamazione del 2022. Al contrario, sembra che la direzione della trama abbia semplicemente evitato di concentrarsi su una storia d'amore tra Mera e Aquaman in questo capitolo.

Immagine di Aquaman e il regno perduto

Aquaman e il regno perduto (2023)

20/12/2023 (en)
Azione, Avventura, Fantasy,

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pu...

Immagine di Aquaman e il regno perduto

Tuttavia, è importante notare che, durante il processo di diffamazione, Amber Heard aveva affermato che Warner Bros. "non voleva includerla" nel sequel di Aquaman a causa delle controversie legate al suo divorzio. Ve ne abbiamo parlato nell'articolo Amber Heard in Aquaman 2: ecco com'è stata ridotta la parte. James Wan, tuttavia, sembra smentire queste affermazioni, indicando che la trama del secondo film era stata concepita con un focus diverso fin dall'inizio.

Advertisement

È fondamentale comprendere che le decisioni creative di un regista riguardo alla trama di un film sono spesso indipendenti dalla vita personale degli attori. Se la direzione della storia richiedeva un cambiamento di focus, è una scelta artistica piuttosto che una conseguenza delle controversie legali di un attore. Oltre a ciò, Warner Bros. potrebbe aver voluto ridurre la parte dell'attrice in un momento in cui anche i fan stavano raccogliendo firme per escluderla dal progetto.

Inoltre, una buona notizia per i fan è che James Wan ha detto che il secondo film prepara il terreno per un terzo capitolo, ma al momento non ci sono piani o storie concrete per Aquaman 3. Ha anche menzionato la possibilità di prendersi una lunga pausa dopo l'enorme impegno richiesto dal secondo film.

Prodotto Consigliato

Aquaman (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

Il DVD di Aquaman con Jason Momoa per entrare nel mondo di Arthur Curry e percorrere la sua storia da metà umano e metà atlantideo.

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...