DC Cinematic Universe: perché non ci sono Aquaman e Flash? La risposta di James Gunn

James Gunn ha risposto ad un utente che ha chiesto per quale motivo Flash ed Aquaman non siano stati inclusi nel nuovo DC Cinematic Universe.

Immagine di DC Cinematic Universe: perché non ci sono Aquaman e Flash? La risposta di James Gunn
Autore: Davide Mirabello ,

I fan DC ultimamente stanno particolarmente pungolando James Gunn, che da sempre è disponibile a rispondere alle domande degli appassionati dei progetti a cui sta lavorando. Di recente un utente ha chiesto al filmmaker per quale motivo Flash ed Aquaman non sono stati ancora inclusi all'interno del DC Cinematic Universe. La risposta di James Gunn è stata semplice ed efficace.

Advertisement

Il regista ha dichiarato a riguardo:

La ragione per cui Aquaman e Flash non sono presenti nel DCU sta nel fatto che il DCU non è ancora nato. 

Tutte le produzioni DC Studios

I due character non sono stati attualmente annunciati come personaggi che faranno parte dei prossimi progetti dei DC Studios. Il prossimo anno uscirà un film su Superman, che vedrà anche l'esordio di diversi supereroi, e che farà da antipasto per lo standalone su Supergirl.

Advertisement

Successivamente sarà lanciato anche un lungometraggio su Batman dal titolo The Brave and The Bold, che metterà al centro anche il Robin di Damian Wayne (che verrà presentato per la prima votla in live-action). Inoltre ci sarà una serie TV, dal titolo Paradise Lost, ambientata nella Themyscira di Wonder Woman. A brevissimo, invece, farà il suo esordio la serie animata dal titolo Creature Commandos. Infine, è in produzione anche una serie TV sulle Lanterne Verdi. 

In questo momento non sembra esserci ancora posto per i personaggi di Aquaman e Flash, ma se le cose dovessero mettersi bene per il nuovo DC Cinematic Universe è chiaro che anche questi due character fondamentali avrebbero spazio. Attualmente Aquaman e Flash sono stati gli ultimi personaggi ad abbandonare il vecchio DCU, considerando che il film su Aquaman è uscito proprio quest'anno, mentre lo scorso anno è arrivato nelle sale The Flash. 

Immagine Wikipedia Screenshot tratto dal trailer ufficiale del film Aquaman

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!