Avatar: la leggenda di Aang, la serie live-action si mostra nel primo trailer (e data di uscita)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix - in occasione della Geeked Week - ha svelato il primo trailer e la data di uscita della serie live-action Avatar: la leggenda di Aang. 

Cliccate play per vedere il video promozionale che promette tanta azione e sembra avere il cuore della tanto amata serie animata.

La serie Avatar: la leggenda di Aang sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 febbraio 2024.

Advertisement

La trama ufficiale recita:

Una rivisitazione live-action dell'amata serie animata che segue Aang, il giovane Avatar, mentre impara a padroneggiare i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria) per ripristinare l'equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco.

Quindi è chiaro che si tratta di un reboot della serie animata che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'animazione. Creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, la serie ha catturato i cuori di spettatori di tutte le età con la sua narrazione avvincente, i personaggi indimenticabili e un mondo ricco di magia e mistero.

Advertisement

Ambientata in un universo fantastico diviso in quattro nazioni, ciascuna con il controllo dei propri poteri elementali, la storia segue le avventure di Aang, l'ultimo Maestro dell'aria e l'Avatar, l'unico in grado di dominare tutti e quattro gli elementi. In un mondo diviso dalla guerra e dalla tirannia, Aang si pone l'arduo compito di riportare l'equilibrio, fermare la guerra e riunire le nazioni.

Ma Avatar: The Last Airbender è molto più di una semplice lotta tra il bene e il male. La serie affronta temi complessi come l'identità, la crescita personale, la compassione e la redenzione, attraverso una galleria di personaggi che si sviluppano in maniera profonda lungo il loro viaggio. Dai protagonisti come Aang, Katara e Sokka ai personaggi secondari come Zuko e Iroh, ogni individuo ha una storia unica da raccontare.

Oltre a una trama coinvolgente e a personaggi ben sviluppati, Avatar offre spettacolari sequenze di combattimento, momenti di umorismo e una profonda riflessione sulla filosofia orientale. La serie è una straordinaria combinazione di avventura, dramma, azione e umorismo, con una qualità d'animazione e sceneggiatura che la rendono una pietra miliare nell'animazione occidentale.

Cos'è la Geeked Week e dove si può seguire?

La Geeked Week si svolge quest'anno dal 6 al 12 novembre mettendo in evidenza i titoli più attesi nel campo del cinema, delle serie e dei videogiochi targati Netflix.

Advertisement

Per l'Italia la Geeked Week inizia ogni giorno alla 22.

Le live di Netflix si svolgono dal 9 al 12 e hanno la durata di 1h l'uno e si possono guardare gratuitamente sui canali ufficiali del servizio:

Advertisement

Scoprite tutte le prossime uscite Netflix nella nostra guida, sempre aggiornata, alle novità del servizio streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...