Barbara Baldavin: morta l'interprete della serie classica di Star Trek

Autore: Davide Mirabello ,

Negli ultimi giorni sono stati diversi i personaggi noti del mondo dell'intrattenimento che sono scomparsi, e tra questi c'è da segnalare anche Barbara Baldavin, attrice della serie classica di Star Trek e di Medical Center, che se n'è andata all'età di 85 anni. L'interprete è scomparsa domenica di Pasqua a Manhattan Beach, avendo la sua famiglia intorno. 

All'interno della serie classica di Star Trek l'interprete Barbara Baldavin ha ricoperto due ruoli: il primo è quello dell'ufficiale Angela Martine in un episodio del 1966, ed è ricomparsa nel 1969 nella puntata in cui ha vestito i panni dell'ufficiale Lieutenant Lisa. Proprio la partecipazione a Star Trek le ha permesso di incontrare il futuro marito Joseph D'Agosta, che all'epoca faceva da casting director per la produzione.

Advertisement

Dopo la partecipazione a Star Trek l'attrice Barbara Baldavin è stata impegnata nella serie Medical Center, interpretando il personaggio di Holmby per ben sei anni. Tra le sue altre partecipazioni si possono considerare produzioni televisive come Il Tenente Colombo, Charlie's Angels, Fantasy Island, Barnaby Jones, Quincy M.E., Vega$, Mannix,e Skeeter. Successivamente Barbara Baldavin è passata al ruolo di casting director per produzioni come Dinasty e Strike Force. 

Le ultime news su Star Trek

La community di Star Trek è sempre stata molto vicina e affezionata agli interpreti delle varie serie del franchise, anche dei character minori. Proprio negli ultimi giorni sono state rivelate le prime immagini dell'atteso film Star Trek: Section 31, che ha mostrato Michelle Yeoh come imperatrice Philippa Georgiou.

Prodotto Consigliato

POP! Television Star Trek 1142 Spock Exclusive

POP! Television Star Trek 1142 Spock Exclusive

Sono in lavorazione anche altri progetti, come Star Trek: Starfleet Academy. Ma, di recente, il grande William Shatner ne ha approfittato per raccontare qualcosa del passato di Star Trek, ricordando come proprio i set della serie classica non fossero così idilliaci, considerando l'atteggiamento duro del creatore del franchise, Gene Roddenberry

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Star Trek Serie Classica Vol.7 Stagione 1 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...