Barbie, la citazione a Psyco che forse non hai notato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel film Barbie, ogni personaggio/bambola Barbie ha la propria fantastica casa dei sogni e per lo più sono tutte dipinte di rosa. Tuttavia, queste non sono le uniche strutture in questo mondo rosa.

Il personaggio di Barbie Stramba, interpretato da Kate McKinnon, ha la sua casa chiamata "Weird House", che, come mostrato nei teaser e nei trailer del film, è molto diversa dalle case dei sogni rosa e perfette. La Weird House ha avuto un'ispirazione molto interessante: la casa di Psyco del 1960 (uno dei capolavori del maestro Alfred Hitchcock).

Advertisement

Se non ricordate la casa di Barbie Stramba la potete vedere mettendo pausa al minuto uno del trailer qui sotto:

La production designer Sarah Greenwood ha dichiarato ai microfoni di Variety che la casa di Psyco ha fornito particolare ispirazione per la scalinata che porta alla casa di Barbie Stramba. Ovviamente lo stile della casa del film di Hitchcock è rimasto ma è stato cambiato nei colori e in qualche forma.

Kate McKinnon, che interpreta Barbie Stramba, ha lodato gli artisti che hanno lavorato al film. Ha scherzato dicendo che alla fine delle riprese  aveva voglia di rimanere in quel mondo rosa. La sua Barbie è un personaggio unico, con tratti bizzarri e uno stile che ricorda una bambola fuori di testa. Il suo personaggio ha attirato molta attenzione, apparendo in diversi trailer e promozioni del film. Con il personaggio di Norman Bates di Psyco però la sua Barbie Stramba non condivide molto (per fortuna).

Qui sotto un video di repertorio in cui Alfred Hitchcock in persona presenta la casa di Psyco:

Il film Barbie (incredibile successo al botteghino mondiale) è stato un vero e proprio trionfo artistico grazie all'impegno e al talento di un team di artisti, scultori e designer che hanno dato vita al mondo magico di Barbie. Kate McKinnon ha ammirato il loro lavoro e ha sottolineato come interpretare il personaggio di Barbie Stramba sia stata un'esperienza indimenticabile.

Advertisement

Immagine di Barbie

Barbie (2023)

19/07/2023 (en)
Commedia, Avventura,

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e...

Immagine di Barbie
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...