Barbie da record: battuto anche il Cavaliere Oscuro di Nolan al botteghino!

Autore: Andrea Aurora ,

L'industria cinematografica è in continua evoluzione, e in questi giorni, un nome spicca tra i protagonisti del successo al botteghino: Barbie. La commedia fantasy appena uscita ha letteralmente stregato il pubblico di tutto il mondo, ottenendo un risultato straordinario che ha messo in ombra persino un classico di Christopher Nolan.

Immagine di Barbie

Barbie (2023)

19/07/2023 (en)
Commedia, Avventura,

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e...

Immagine di Barbie

Barbie segna un nuovo record per la Warner Bros.

Secondo quanto riportato da comicbook, il lungometraggio di Barbie, presente ora nelle sale, ha ottenuto un nuovo importante record al botteghino: 26 milioni di dollari nella giornata di Lunedì. Questo risultato ha superato addirittura l'incasso strabiliante registrato dal sequel del 2008 della celebre trilogia di Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro, che aveva raggiunto i 24 milioni di dollari.

Advertisement

Dopo i primi quattro giorni nelle sale cinematografiche, Barbie ha dimostrato di essere molto più di una semplice bambola. La commedia fantasy ha superato di gran lunga le aspettative al botteghino, incassando ben 382 milioni di dollari in tutto il mondo.

Advertisement

Tutto ciò è avvenuto nonostante il budget del film fosse di soli 145 milioni dollari, dimostrando di fatto quanto quanto il potere magnetico della trama e dei personaggi protagonisti, siano capaci di conquistare il cuore del pubblico di ogni età. Con il suo trionfo al botteghino, Barbie ha lasciato un segno indelebile nell'industria cinematografica.

Alessandro Araimo, General Manager Italy and Iberia di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato:

Sulla scia del successo di critica e della grande aspettativa del pubblico, 'Barbie' si è rivelato non solo il film più atteso dell’estate ma un vero e proprio successo al box office. Siamo entusiasti che il film abbia portato nel solo primo weekend un milione di spettatori nelle sale italiane e che sia diventato un vero e proprio fenomeno di costume, l’argomento di cui milioni di persone parlano e che domina anche su tutti gli altri media del Paese.

Un risultato reso eccezionale anche grazie anche all’incredibile sforzo che l’azienda ha compiuto a livello locale, con ogni dipartimento coinvolto per amplificare un’operazione davvero straordinaria da parte del gruppo.

La visione di Greta Gerwig è evidente in ogni fotogramma tinto di rosa e ci congratuliamo con lei, Margot Robbie, Ryan Gosling, i nostri partner della Mattel e tutti coloro che hanno partecipato al film per aver regalato uno dei miglior weekend di sempre agli spettatori italiani e di tutto il mondo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Canottiera Barbie

La canottiera da donna Barbie ufficiale, disponibile in tre colorazioni e differenti taglie.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...