Lily Collins (Emily in Paris) sarà Polly Pocket nel film Mattel

Autore: Francesca Musolino ,

A pochi giorni dalla sua uscita al cinema, il film Barbie si è aggiudicato la miglior apertura al box office del 2023. Diretto da Greta Gerwig e dedicato alla storica bambola Barbie prodotta da Mattel, questo lungometraggio che vede come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling sembra aver dato il via a un nuovo "universo cinematografico sui giocattoli".

Di recente nel mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento diverse aziende stanno puntando alla creazione di nuovi franchise, come Paramount e Nickelodeon con la saga delle Tartarughe Ninja. Anche Mattel non vuole essere da meno in questo senso e dopo il grande successo del film Barbie, è già al lavoro su altri progetti affini. 

Advertisement

Secondo un'esclusiva di Variety, Mattel sta lavorando a nuove pellicole incentrate su diversi giochi e giocattoli tra cui, dopo Barbie, spicca un altro iconico personaggio femminile del mondo videoludico anni 80. Si tratta di Polly Pocket, la famosa bambolina in miniatura con casetta annessa tascabile, che proprio come Barbie nel tempo è uscita in differenti versioni tutte da collezionare.

Mattel sembra inoltre avere già trovato la sua protagonista reale che darà il volto a Polly Pocket in un film live-action dedicato ovvero l'attrice Lily Collins come ha rivelato a Variety Robbie Brenner, produttrice esecutiva a capo della sezione film di Mattel:

È stata una collaborazione fantastica, ne siamo molto entusiasti. Lily è davvero incredibile e talentuosa, speriamo di poterlo realizzare quanto prima.

Brenner ha inoltre spiegato che c'è anche una sceneggiatura già pronta e realizzata da Lena Dunham:

Lena è disponibile e si impegna al massimo, è stata una collaborazione straordinaria. Lei e Lily sono due delle donne che ammiro di più in assoluto.

Advertisement

Per il momento Robbie Brenner non ha fornito ulteriori dettagli sulla pellicola di Polly Pocket. Ma se Mattel decide di seguire lo stile utilizzato per Barbie, come potete leggere nella nostra recensione visto il messaggio che ha lanciato sicuramente non sarà un film soltanto adatto ai bambini.

Gli altri progetti di Mattel dedicati ai giocattoli e non solo

Nell'intervista con Variety i vertici di Mattel hanno parlato dei nuovi progetti in cantiere dedicati al loro brand, oltre a lungometraggio su Polly Pocket. Ecco spiegato di seguito di cosa si tratta.

Hot Wheels

Un film dedicato alle macchinine da collezione di Mattel che riproducono le vere automobili. Prodotto da J.J. Abrams il film promette di essere un viaggio non solo sulle quattro ruote, ma anche un viaggio emotivo attraverso dei personaggi ben caratterizzati.

Barney

Un altra pellicola prodotta da Mattel è in arrivo anche per il dinosauro viola Barney, che mira a essere rivolta a un pubblico più adulto. Prodotto da Daniel Kaluuya, il film Barney affronterà tematiche legati ai sentimenti e alla ricerca della propria identità.

Rock ‘Em Sock ‘Em Robots

Con protagonista Vin Diesel e sceneggiato da Ryan Engle, il film è basato sul gioco da tavolo Rock ‘Em Sock ‘Em Robots.

Wishbone, il cane dei sogni

Il piccolo Jack Russell Terrier protagonista di una serie TV anni 90, ritorna in una commedia per famiglie prodotta da Peter Farrelly.

Major Matt Mason

In arrivo un film anche per la linea di action figure a tema fantascientifico degli anni 60, che vede come protagonista Tom Hanks con la sceneggiatura di Akiva Goldsman e Michael Chabon.

American Girl

Oltre a Barbie e Polly Pocket anche la linea di bambole American Girl è pronta ad arrivare sul grande schermo in una commedia per famiglie, incentrata sulla figura delle adolescenti e della loro crescita formativa.

Masters of the Universe

Dopo che Netflix ha fatto marcia indietro nella realizzazione del film su Masters of the Universe, Mattel non ha archiviato il progetto ma è ancora in cerca di nuovi acquisitori che vogliano svilupparlo.

Christmas Balloon

Questo film è tratto da una storia vera legata a Mattel. Durante un natale una ragazza ha legato a un palloncino la sua lista di desideri, trovata in seguito da una coppia di dipendenti di Mattel che stavano affrontando un lutto. Mattel ha donato dei giocattoli alla ragazza e ora ha scelto di dedicare un film a tutta la commovente vicenda.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri film sono in programma anche per i seguenti giochi/personaggi:

  • Magic 8 Ball
  • Uno
  • Il trenino Thomas
  • View-Master
  • Matchbox

Anche se non nell'immediato, all'orizzonte non si escludono sequel e spin-off nuovamente dedicati a Barbie. Quindi non resta che attendere e vedere quale nuovo progetto Mattel deciderà di portare avanti per primo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Emily in Paris. Crediti COURTESY OF NETFLIX

Prodotto Consigliato

Canottiera Barbie

La canottiera da donna Barbie ufficiale, disponibile in tre colorazioni e differenti taglie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...