Barbie batte anche il record di Harry Potter

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il successo di Barbie al cinema sta lasciando il segno, posizionandosi attualmente come il film più popolare in sala (pensate che la popolarità del nome Barbie per i neonati aumenta del 603%). La pellicola non solo ha ricevuto acclamazioni sia dalla critica che dal pubblico, ma ha trionfato per la terza settimana consecutiva al botteghino e ha ufficialmente varcato la soglia del miliardo di dollari a livello globale.

Questo traguardo non è passato inosservato, soprattutto per il fatto che Barbie è diventato il primo film diretto esclusivamente da una regista a raggiungere tale cifra eccezionale. Un plauso va quindi a Greta Gerwig.

Advertisement

Warner Bros. però può festeggiare un doppio successo, poiché Barbie si è rivelato un autentico trionfo per lo studio cinematografico, diventando il film più rapido nella storia della Warner a raggiungere il miliardo di dollari. Fino a ora, questo record era deteuto da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

È stato un vero colpo di fulmine, poiché Barbie ha raggiunto la cifra magica di 1 miliardo di dollari al botteghino in soli 17 giorni, abbattendo il precedente record del 2011 stabilito da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, che aveva impiegato 19 giorni per raggiungere la stessa cifra.

Immagine di Barbie

Barbie (2023)

19/07/2023 (en)
Commedia, Avventura,

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e...

Immagine di Barbie

Barbie è al cinema. Diretto da Greta Gerwig ed interpretato da Margot Robbie nel ruolo di Barbie Stereotipo, Ryan Gosling nel ruolo di Ken. Oltre a loro ci sono: America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman, Will Ferrell, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ritu Arya.

Advertisement

La trama ruota attorno a Barbie Stereotipo che vive la sua perfetta vita a Barbieland, quando un giorno viene colta improvvisamente da un "malfunzionamento" e pensieri di morte. Così si reca nel mondo reale per provare a risolvere la situazione. Ovviamente non tutto va come aveva previsto.

Qui sotto potete vedere il trailer del film di Greta Gerwig che è ancora nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...