L'astrofisico di fama mondiale Neil deGrasse Tyson ha finalmente svelato il mistero sulla posizione esatta di Barbieland, la fatiscente dimora delle amate Barbie, dei Ken e di Allan, il tutto in un affascinante teet pubblicato su X, che potete vedere qui sotto:
In @BarbieTheMovie, the Moon's orientation places Barbie World between 20 & 40 deg North Latitude on Earth. Palm trees further constrain latitude between 20 & 30 deg. The Sun & Moon rose & set over the ocean. If it’s in the US, Barbie World lands somewhere in the Florida Keys. pic.twitter.com/Vh05tiqraX
— Neil deGrasse Tyson (@neiltyson) August 10, 2023
Mentre nel film Barbie si accenna a Barbieland come a una possibile "città Svizzera", Tyson ha analizzato attentamente gli indizi forniti dalla trama per determinare la reale ubicazione di questo magico luogo.
Secondo le straordinarie rivelazioni di Tyson, Barbieland dovrebbe trovarsi tra i 20 e i 40 gradi di latitudine nord sulla Terra, con ulteriori dettagli che lo circoscrivono tra i 20 e i 30 gradi, grazie alla presenza di caratteristiche come le palme. Inoltre, l'orientamento del sole e della luna, come descritto nel film, suggerisce che Barbieland dovrebbe trovarsi in prossimità dell'oceano. Le sue indagini portano a una conclusione sorprendente: se Barbieland fosse situata negli Stati Uniti, la sua posizione più probabile sarebbe nelle affascinanti Florida Keys. Queste sono delle isole tropicali che si trovano tra l'Oceano Atlantico e il Golfo del Messico.
Il film Barbie, diretto da Greta Gerwig, ha catturato l'attenzione di Tyson e di milioni di spettatori in tutto il mondo superando il miliardo di dollari di incasso e portando alla luce le domande sulla posizione geografica di Barbieland. Nel film, la protagonista Barbie Stereotipo (Margot Robbie) è consapevole di vivere in questo mondo incantato, ma dopo una serie di eventi straordinari, è costretta a intraprendere un viaggio nel mondo reale, scoprendo una realtà completamente diversa da quella che aveva immaginato.
Le rivelazioni di Tyson non fanno che aggiungere ulteriore fascino e profondità a questo già affascinante universo cinematografico. La sua dedizione a svelare il luogo segreto di Barbieland ci ricorda quanto sia affascinante e coinvolgente il mondo dell'astronomia, che spesso riesce a illuminare anche i misteri dei mondi creati dalla fantasia umana.
Qui sotto potete vedere il trailer del film di Greta Gerwig che è ancora nelle sale italiane.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!