Ecco dove si trova Barbieland sulla Terra, la risposta scientifica

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'astrofisico di fama mondiale Neil deGrasse Tyson ha finalmente svelato il mistero sulla posizione esatta di Barbieland, la fatiscente dimora delle amate Barbie, dei Ken e di Allan, il tutto in un affascinante teet pubblicato su X, che potete vedere qui sotto:

Advertisement

Mentre nel film Barbie si accenna a Barbieland come a una possibile "città Svizzera", Tyson ha analizzato attentamente gli indizi forniti dalla trama per determinare la reale ubicazione di questo magico luogo.

Secondo le straordinarie rivelazioni di Tyson, Barbieland dovrebbe trovarsi tra i 20 e i 40 gradi di latitudine nord sulla Terra, con ulteriori dettagli che lo circoscrivono tra i 20 e i 30 gradi, grazie alla presenza di caratteristiche come le palme. Inoltre, l'orientamento del sole e della luna, come descritto nel film, suggerisce che Barbieland dovrebbe trovarsi in prossimità dell'oceano. Le sue indagini portano a una conclusione sorprendente: se Barbieland fosse situata negli Stati Uniti, la sua posizione più probabile sarebbe nelle affascinanti Florida Keys. Queste sono delle isole tropicali che si trovano tra l'Oceano Atlantico e il Golfo del Messico.

Immagine di Barbie

Barbie (2023)

19/07/2023 (en)
Commedia, Avventura,

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e...

Immagine di Barbie

Il film Barbie, diretto da Greta Gerwig, ha catturato l'attenzione di Tyson e di milioni di spettatori in tutto il mondo superando il miliardo di dollari di incasso e portando alla luce le domande sulla posizione geografica di Barbieland. Nel film, la protagonista Barbie Stereotipo (Margot Robbie) è consapevole di vivere in questo mondo incantato, ma dopo una serie di eventi straordinari, è costretta a intraprendere un viaggio nel mondo reale, scoprendo una realtà completamente diversa da quella che aveva immaginato.

Advertisement

Le rivelazioni di Tyson non fanno che aggiungere ulteriore fascino e profondità a questo già affascinante universo cinematografico. La sua dedizione a svelare il luogo segreto di Barbieland ci ricorda quanto sia affascinante e coinvolgente il mondo dell'astronomia, che spesso riesce a illuminare anche i misteri dei mondi creati dalla fantasia umana.

Advertisement

Qui sotto potete vedere il trailer del film di Greta Gerwig che è ancora nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...