Winston Duke chiede aiuto ai fan per poter interpretare il nuovo Batman nel DCU

Leggi per sapere cosa ha dichiarato l'attore Winston Duke in merito al suo desiderio di interpretare Batman nel nuovo franchise DCU.

Autore: Francesca Musolino ,

Il personaggio di Batman continua da sempre ad affascinare intere generazioni in ogni ambito, tanto che nel mondo dello spettacolo si è letteralmente creata una fila di artisti desiderosa di indossare almeno una volta il mantello del Cavaliere Oscuro.

Di recente anche l'attore Winston Duke ha manifestato il proprio interesse a vestire i panni dell'Uomo Pipistrello nel rinnovato franchise DCU di James Gunn e Peter Safran. Dopo aver ha dato il volto al personaggio M'Baku nei cinecomic di Marvel Studios debuttando in Black Panther, Duke è disposto a passare alla "concorrenza" pur di realizzare il suo sogno.

Ma non è tutto. Come ha dichiarato scherzosamente in una recente intervista con Slash Film, Winston Duke ha invitato i suoi fan ad avviare una campagna mediatica al fine di aiutarlo a raggiungere il suo obbiettivo:

Ascoltate amici, potete dare il via a questa campagna? Vi invito a essere presenti in tutti i social per supportarmi. Create una community. Mi piacerebbe davvero interpretare Batman, perché mi piace provare ogni opportunità nell'esplorare nuovi personaggi e vederli da una nuova prospettiva. 

Winston Duke non è del tutto estraneo al ruolo di Batman, in quanto l'attore ha già interpretato il personaggio nel podcast Batman Unburied. Una serie di genere drammatico creata da David S. Goyer e prodotta da Spotify, che dopo un positivo debutto nel 2022 ha ottenuto un rinnovo per una seconda stagione. Nel 2023 è stato trasmesso anche uno spin-off dal titolo The Riddler: Secrets in the Dark in cui il ruolo di Batman è stato invece affidato a Colman Domingo.

Nonostante altri attori del settore hollywoodiano sperano di poter interpretare Batman nel DCU come Alan Ritchson e Jake Gyllenhaal, al momento James Gunn e Peter Safran non hanno ancora scelto chi rivestirà tale ruolo nel film di futura uscita Batman: The Brave and the Bold.

Non resta quindi che attendere i prossimi sviluppi per scoprire chi sarà il nuovo volto di Batman nell'Universo DC e sapere se qualcuno degli attori "auto-candidati" riuscirà a realizzare il proprio desiderio, diventando il prossimo eroe di Gotham City.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Black Panther: Wakanda Forever. Crediti: Marvel Studios

Prodotto Consigliato
Batman - Terra Uno (Edizione deluxe)

Batman - Terra Uno (Edizione deluxe)

In un unico volume deluxe, la trilogia che racconta l'origine di Batman e il suo primo anno a Gotham City.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!