Batman Forever, Mark Wahlberg era in lizza per un noto eroe DC

Autore: Luca Carbonaro ,

Mark Wahlberg non ha mai preso parte a un cinecomic ma, a quanto pare, era in lizza per interpretare un importante ruolo in Batman Forever, film del 1997 diretto da Joel Schumacher.

Stiamo parlando di Dick Grayson aka Robin, senza dubbio uno dei personaggi chiave della DC e della Bat-Family.

Advertisement

Mark Wahlberg doveva essere Robin?

Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni del podcast Happy Sad Confused:

Ci siamo incontrati più volte e ci sono state delle discussioni al riguardo, ma non ho mai ricevuto un'offerta concreta. E soprattutto non ho mai sostenuto alcun provino per il ruolo, quindi nulla di fatto. 

Il ruolo di Robin è poi andato a Chris O'Donnell che lo ha interpretato sia in Batman Forever sia nel sequel Batman & Robin, senza dubbio il capitolo più controverso dell'intero franchise del cavaliere oscuro sul grande schermo.

Advertisement

Film che si è rivelato un flop e da cui anche George Clooney, interprete proprio di Bruce Wayne/Batman, ha ammesso di aver imparato molto

La Director's Cut di Batman Forever

Nel corso degli ultimi anni si è parlato di una possibile Schumacher Cut sulla stregua della Snyder Cut della Justice League. Un film più lungo e con scene tagliate, maggiormente incentrate sulla componente psicologica di Bruce Wayne.

Questo montaggio mai rilasciato al pubblico è stato anche visionato da Kevin Smith, ma al momento non si hanno ulteriori aggiornamenti in merito.

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...