Batman: Yoshitaka Amano omaggia la prima apparizione del cavaliere oscuro

Immagine di Batman: Yoshitaka Amano omaggia la prima apparizione del cavaliere oscuro
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Yoshitaka Amano ha di recente realizzato una illustrazione dedicata a Batman, che omaggia gli 85 anni di vita del cavaliere oscuro. L'artista giapponese è andato a scavare nel passato del personaggio realizzando un disegno ispirato proprio alla prima apparizione del personaggio sui fumetti. 

Ecco l'immagine realizzata da Amano che omaggia il personaggio di Batman. 

Amano fa parte di una serie di autori che sono entrati in partnership con DC Comics per omaggiare gli 85 anni di Batman, riproducendo la cover di Detective Comics #27: si tratta di Caledonia Curry, Hebru Brantley, João Marco, Sandra Fabara (Lady Pink), Mirka Andolfo e Ram Han. Uno tra questi, Hebru Brantley, ha avuto anche un video dedicato da DC Comics. A questo punto ci si può aspettare che la stessa cosa possa realizzarsi anche con gli altri artisti che sono stati coinvolti in questa partnership.

Advertisement

Secondo quanto riferito dal comunicato stampa, le opere realizzate saranno esposte a Tokyo, a Weeze in Germania; e poi ancora a Guangzhou, in China; ed in altre location. L'iniziativa offrirà anche la possibilità di accedere a del materiale di merchindising legato al personaggio di Batman. 

La carriera di Yoshitaka Amano

Amano è un personaggio ulteriormente significativo in questo momento, considerando che è stato l'autore del manifesto del Lucca Comics & Games 2024. Ad Amano è stata dedicata anche una mostra. Si tratta di un'iniziativa che prenderà il via 13 novembre 2024, e che si terrà fino all'1 marzo 2025 presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Advertisement

 Dal 2010 ha iniziato a lavorare anche sulle produzioni cinematografiche, attraverso il suo lavoro fatto con lo Studio Deva Loka, una compagnia di produzione cinematografica da lui stesso fondata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!