Perché Batman sa così tanto del Multiverso? Guarda la scena tagliata di The Flash

Autore: Domenico Bottalico ,

Terminata la sua corsa nelle sale, e già arrivato in streaming negli Stati Uniti, per The Flash inizia il lungo "calvario" delle scene tagliate tipico ormai di qualsiasi cinecomics. Nelle ultime settimane ovviamente questo si è tramutato in una serie di voci e bizzarre teorie sulla presenza e l'entità di queste scene compresi eventuali cammeo scartati. 

Per placare gli animi è intervenuto direttamente il regista Andy Muschietti che ha confermato che una di queste scene tagliate verrà inclusa nella versione home video e digital home video del film e nello specifico quella che spiega perché Batman sa così tanti particolari dei viaggi del tempo e del Multiverso.

The Flash: una scena taglia spiega perché Batman sa così tanto del Multiverso [GUARDA]

Ovviamente la scena è trapelata online. Eccovela:

I due Barry si scambiano sottovoce un dialogo che recita grossomodo:

Ho sentito delle voci sul fatto che abbia ucciso un criminale davanti a suo figlio. Per questo si è ritirato. E poi perché dovrebbe sapere così tante cose sui viaggi nel tempo?

Nella featurette completa lo stesso regista spiega che Batman ha ucciso un criminale davanti a suo figlio 25 anni prima degli avvenimenti di The Flash, il far rivivere lo stesso trauma che ha vissuto lui a un altro bambino a spinto Batman a ritirarsi e Bruce Wayne a compiere studi approfonditi sul viaggio nel tempo nella speranza di riparare al danno commesso. 

Muschietti ha confermato che la scena è stata tagliata per motivi legati meramente al minutaggio del film.

Riguardo l'evoluzione del Batman di Michael Keaton lo stesso regista ha poi aggiunto:

Ero molto attratto dall'idea di trovare Bruce Wayne 30 anni dopo e immaginare come sarebbe stata la sua vita a distanza di 30 anni. Per me, era anche molto importante capire il motivo per cui ha smesso di essere Batman. L'idea di trasformazione era importante per me. Non volevo trovare Bruce Wayne nello stesso punto in cui l'avevamo lasciato 30 anni fa. Volevo creare un po' di retroscena in cui avesse continuato ad essere Batman per qualche altro anno, da qui l'introduzione di nuovi gadget e tecnologie che vediamo nel film. Noterete che tutto ricorda i design dei film di Tim Burton, ma con qualche piccola modifica. Il suo costume è leggermente diverso, il Batwing è diverso - ora è a tre posti - e ha quella tecnologia rotante che abbiamo incluso. Mi sono semplicemente divertito ad esplorare tutto ciò.

Prodotto Consigliato

Flashpoint (DC Eventi - Panini DC Italia)

Qualcosa o qualcuno ha alterato il tempo, sostituendo il mondo di Barry Allen con uno completamente diverso! Sulla nuova Terra nessuno ha mai sentito parlare di Flash o della Justice League, né tantomeno di Superman!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...