The Flash: 5 domande senza risposta alla fine del film

Alla fine di The Flash ci sono almeno 5 domande che rimango senza risposta. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza insieme!

Autore: Domenico Bottalico ,

Alla fine di The Flash ci sono almeno 5 domande che rimango senza risposta. Si tratta di quesiti non solo legati alla trama del film ma anche al futuro dell'Universo DC cinematografico con i DC Studios oramai in rampa di lancio. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza insieme!

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sul finale di The Flash

The Flash: ci sono 5 domande senza risposta alla fine del film

The Flash ha resettato l'Universo DC?

The Flash non ha resettato l'Universo DC per far posto ai piani di James Gunn e dei suoi DC Studios. Il finale del film in questo senso non ha fatto tabula rasa sulla falsariga di quanto avviene nei grandi eventi fumettistici. È indubbio tuttavia che l'operato di Flash ha creato non pochi problemi alle linee temporali e al Multiverso DC.

Chi sarà il Batman "ufficiale" del nuovo Universo DC?

Ben Affleck, Michael Keaton o George Clooney, protagonista del più incredibile dei cammei sul finale di The Flash, quale sarà il Batman ufficiale del nuovo Universo DC? Difficile dirlo, probabilmente nessuno dei tre. È interessante notare come, nella scena post-crediti, Barry spieghi ad Arthur Curry che in tutte le linee temporali che ha visitato ci fosse sempre un Batman diverso.

Courtesy of Warner Bros. Pictures/™ & © DC Comics
Michael Keaton come Batman in The Flash
Michael Keaton come Batman in The Flash
 

È molto probabile che nel nuovo Universo DC dei DC Studios vedremo un nuovo attore vestire i panni del Cavaliere Oscuro, in maniera analoga a quanto sta accadendo con Superman. Da ricordare inoltre che proprio il regista di The Flash, Andy Muschietti, è stato scelto per dirigere il nuovo film di Batman intitolato The Brave and The Bold - recuperate il nostro articolo a tal proposito con tutti i dettagli.

Il Multiverso è sopravvissuto?

Sì, il Multiverso è sopravvissuto. Barry Allen infatti ha modificato la linea temporale ed ha osservato alcuni dei mondi del Multiverso irrompere nella Crono Bolla. Tuttavia quando Barry decide di tornare nuovamente indietro nel tempo e lasciare che la madre muoia, vediamo i vari universi, raffigurati come gigantesche sfere, "ripararsi" e tornare al loro posto.

Chi ha ucciso Nora Allen?

È questo è sicuramente il quesito più importante a cui The Flash non dà apparentemente risposta. Nel terzo atto del film apprendiamo che tutto fa parte di un gigantesco loop temporale in cui è rimasto imbrigliato il Barry alternativo che, accecato dal potere e dalla possibilità di modificare la realtà, è rimasto intrappolato nella Forza delle Velocità diventando una sorta di Flash Oscuro.

Barry riesce a districare l'intricata matassa, facendo collassare la linea temporale da lui creata e sacrificando nuovamente la madre ma riuscendo a scagionare il padre.

In The Flash quindi non è il Flash Oscuro ad uccidere direttamente Nora Allen. Il suo omicidio di fatto rimane irrisolto. Nel fumetto che ha ispirato il film, Flashpoint, invece si scopre che è stato Eobard Thawne, il Reverse Flash, ad uccidere Nora e scatenare come un domino gli eventi che hanno portato Barry a creare la realtà di Flashpoint. Che Andy Muschietti si sia lasciato 

Prodotto Consigliato
Flashpoint (DC Eventi - Panini DC Italia)

Flashpoint (DC Eventi - Panini DC Italia)

Qualcosa o qualcuno ha alterato il tempo, sostituendo il mondo di Barry Allen con uno completamente diverso! Sulla nuova Terra nessuno ha mai sentito parlare di Flash o della Justice League, né tantomeno di Superman!

Ci sarà un The Flash 2?

Attualmente non ci sono notizie ufficiali su The Flash 2. Da quello che è trapelato pare che per dare via libera ad un sequel il film debba raccimolare fra i 750 e gli 800 milioni di dollari al box office globale, attualmente il film ha raccolto, nel suo primo weekend di programmazione, circa 139 milioni di dollari. Ricordiamo che il budget del film si aggira intorno ai 200 milioni senza campagna pubblicitaria.

Secondo The Wrap inoltre la sceneggiatura per il secondo film sarebbe già stata scritta. Per quanto riguarda il protagonista Ezra Miller invece il regista Andy Muschietti ha espresso parole decisamente positive sulla sua performance definendolo addirittura l'unico in grado di interpretare questa versione del personaggio. Con i DC Studios e i piani di James Gunn in rampa di lancio non è da escludere che The Flash 2, qualora si faccia, possa finire nel calderone dei così detti Elseworld insieme a The Batman e Joker.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!