Beetlejuice 2, il poster ufficiale rivela la data di uscita

Autore: Luca Carbonaro ,

Nella giornata di ieri è stato finalmente diffuso in rete il poster del sequel di Beetlejuice, iconico film del 1988 con Michael Keaton, diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult.

Il poster del sequel di Beetlejuice

Il nuovo film potrebbe chiamarsi Beetlejuice Beetlejuice, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Advertisement

A bordo del nuovo progetto tornerà il cast originale composto da Michael Keaton, Catherine O'Hara e Winona Ryder nei rispettivi ruoli di Betelgeuse, Delia e Lydia. Tra le new entry Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia, Catherine O'Hara, Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci.

Di cosa parla Beetlejuice

Beetlejuice, arrivato in Italia con il titolo Beetlejuice - Spiritello porcello, è una commedia grottesca in cui due giovani coniugi, Adam e Barbara Maitland, muoiono per una tragica fatalità, diventano fantasmi e si ritrovano a dover condividere la loro bella casa di provincia con i Deetz, una odiosa coppia di New York con una figlia goth intelligente e sensibile, Lydia.

Advertisement

Per eliminare gli sgraditi ospiti, i Maitland evocano Beetlejuice, un ghoul autoproclamato "bio esorcista", ovvero specializzato nello scacciare i vivi dalle abitazioni popolate dagli spiriti.

Il finale alternativo di Beetlejuice

Nella storia originale del film la storia si conclude con la famiglia Deetz composta da Charles, Delia e la figlia Lydia che, dopo aver sconfitto il perfido demone Betelgeuse, decide di rimanere a vivere nella loro nuova casa insieme ai fantasmi dei vecchi proprietari Adam e Barbara Maitland.

Advertisement

Ma nel corso degli anni è stato poi diffuso un finale alternativo in cui le cose vanno in modo molto diverso.

Quando uscirà il sequel di Beetlejuice

Il film, diretto ancora una volta da Tim Burton, arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2024.

Prodotto Consigliato

Beetlejuice, Edizione 20° anniversario

Edizione Blu-ray per il ventennale del fil di Tim Burton.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Beetlejuice - Spiritello porcello. Crediti: Warner Bros. Pictures, The Geffen Company

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...