Stranger Things con Beetlejuice è la cosa migliore che vedrete oggi [VIDEO]

Autore: Giulia Angonese ,

Un video mash up tra Stranger Things, serie Netflix dei fratelli Duffer, e Beetlejuice, film del 1988 di Tim Burton è stato creato e reso visibile su Twitter dallo studio design Bell Brothers:

 

Nel video viene ripreso il quarto episodio della quarta stagione di Stranger Things, quando Max (Sadie Sink) viene attaccata da Vecna. Ma al posto di Vecna, come villain, vediamo il ghoul Beetlejuice interpretato, nella pellicola burtoniana, da Michael Keaton. E ad accompagnare il momento non ci sono più le note Running Up That Hill di Kate Bush, ma Jump In the Line di Harry Belafonte.

Il mash up onora alla perfezione lo spirito di Stranger Things, serie ambientata negli anni '80, nella quale è possibile vedere i protagonisti immersi nella moda e nelle tendenze di quegli anni. Il film Beetlejuice, un cult del periodo, è stato inoltre interpretato da Winona Ryder, protagonista di Stranger Things. Nell'opera cinematografica l'attrice impersonava Lydia Deetz, giovanissima protagonista dal look dark goth. Serie e pellicola sono unite da questo volto, motivo per il quale Matt e Ross Duffer, non poco tempo fa, hanno ipotizzato, in maniera scherzosa, di non prolungare la timeline di Stranger Things oltre il 1987. L'anno seguente, nel 1988, Winona Ryder prese parte al film di Tim Burton conoscendo fama e notorietà, una svolta nella sua vita di cui la serie, fedelissima alla ricostruzione degli anni '80, dovrebbe tener conto.

Ad ogni modo, il video apparso su Twitter è la prova di come Stranger Things sia stata finora un'autentica e credibile immersione nella storia di quegli anni, a tal punto da permettere una sovrapposizione agevole tra immagini girate negli anni 2020 e immagini di un film del 1988. Del resto, Beetlejuice affrontava temi simili a quelli vissuti dai protagonisti della serie Netflix, pronti a entrare in un altro modo per sfidare il nemico e anche se stessi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...