Shonen Jump rivela 9 serie di successo che potrebbero guidare la nuova generazione di manga

Weekly Shonen Jump sta collaborando con TikTok in una campagna social chiamata #JumpOshiKatsu, o New Power Generation: scopri cos'è

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
2' 25''
Fonte

La nostra amata Shonen Jump, simbolo delle più grandi opere di manga per ragazzi, ha recentemente svelato quali franchise guideranno il marchio verso la nuova generazione: alla conslusione di gennaio 2025, quindi, avremo il verdetto!

New Power Generation, pronti a scoprire quali saranno i manga della nuova generazione?

Secondo quanto riportato da CBR, Weekly Shonen Jump sta collaborando con TikTok in una campagna social chiamata #JumpOshiKatsu, o New Power Generation. Difatti, dal 27 dicembre al 31 gennaio, Shonen Jump si è prefissata di raccogliere TikTok creati dai fan su nove popolari titoli manga pubblicati nell’ultimo decennio da Weekly Shonen Jump e dalle sue pubblicazioni associate. Ecco l’elenco completo delle opere coinvolte:

  • Kagurabachi di Takeru Hokazono
  • Nue's Exorcist di Kawae Kouta
  • Kill Blue di Tadatoshi Fujimaki
  • Akane-banashi di Yuki Suenaga (scrittore) e Takamasa Moue (artista)
  • Blue Box di Kouji Miura
  • Witch Watch di Kenta Shinohara
  • The Elusive Samurai di Yusei Matsui
  • Sakamoto Days di Yuto Suzuki
  • Me & Roboco di Shuhei Miyazaki

Per partecipare alla campagna, i fan di Shonen Jump devono pubblicare su TikTok contenuti dedicati a una di queste opere, utilizzando l’hashtag #JumpOshiKatsuCampaign. I partecipanti possono scegliere tra fan art, cosplay o vlog in cui descrivono i punti di forza del manga. Al termine del periodo di partecipazione, 100 fan saranno selezionati tramite una lotteria per vincere 5.000 yen (circa 31,67 USD) attraverso un servizio di credito online chiamato EraberuPay.

Un cambio di interesse: da eroi ottimisti a personaggi tormentati

Shonen Jump ha notato il crescente interesse dei lettori moderni verso personaggi più complessi ed emotivamente tormentati, rispetto agli eroi ottimisti del passato come Monkey D. Luffy o Naruto. Ad esempio:

  • Kagurabachi, un dark fantasy che ha infranto numerosi record di vendita, segue le avventure di Chihiro Rokuhira, un giovane fabbro in cerca di vendetta dopo l’assassinio del padre da parte di una banda malvagia nota come Hishaku.
  • Sakamoto Days ruota intorno alla figura di Taro Sakamoto, un ex assassino che rinuncia alla violenza per condurre una vita semplice come gestore di un negozio. La serie anime ha debuttato da poco su Netflix.

Sebbene molti dei grandi successi di Shonen Jump provengano dal genere action, la New Power Generation non si accontenta di un unica categoria, ma abbraccia una varietà di generi, tra cui sport, fantascienza e fantasy soprannaturale:

  • Abbiamo, ad esempio, Blue Box di Kouji Miura, una dolce storia romantica slice-of-life tra un giocatore di badminton e una giocatrice di basket che ha fatto breccia persino nei nostri cuori e di cui trovate l'adattamento anime su Netflix.
  • Me & Roboco, una commedia sci-fi che racconta le disavventure di un ragazzo e della sua goffa ma potentissima domestica robotica. L’anime della serie, composto da 28 episodi, si è concluso a giugno 2023 su Crunchyroll, e un nuovo film è previsto per aprile 2025.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!