Bungo Stray Dogs, un nuovo manga in arrivo: protagonista sarà l'agenzia investigativa

Detective Adachi torna in azione: nuovo adattamento del romanzo sulle origini dell'agenzia investigativa, in arrivo il 4 marzo in Giappone.

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 38''
Fonte

La popolare serie manga e light novel Bungo Stray Dogs si espande con un nuovo adattamento manga che racconterà le origini dell'Agenzia di Detective. L'annuncio è arrivato martedì sulla rivista Young Ace di Kadokawa, che ha rivelato il debutto del nuovo titolo Bungo Stray Dogs Tantei-sha Setsuritsu Hiwa il prossimo 4 marzo.

Bungo Stray Dogs Tantei-sha Setsuritsu Hiwa, il nuovo manga che racconta le origini dell'agenzia

Il manga, disegnato da Tomori Adachi, adatterà il terzo romanzo della serie di light novel Bungo Stray Dogs scritta da Kafka Asagiri e illustrata da Sango Harukawa. La storia narrerà l'incontro tra Yukichi Fukuzawa, all'epoca guardia del corpo a Yokohama, e il misterioso giovane Ranpo Edogawa, che risolve istantaneamente l'omicidio di un cliente di Fukuzawa. Questo strano incontro porterà alla fondazione dell'attuale Agenzia di Detective.

Parallelamente, il 24 gennaio è stato lanciato sulla rivista Monthly Shōnen Ace il manga Bungo Stray Dogs STORM BRINGER, adattamento dell'ottavo romanzo della serie, disegnato da Shiwasu Hoshikawa. 

Il successo multimediale di "Bungo Stray Dogs"

La serie originale di Bungo Stray Dogs, creata da Kafka Asagiri e Sango Harukawa, è in corso dal 2012 sulla rivista Young Ace. Il franchise ha generato numerosi adattamenti anime, tra cui cinque stagioni televisive trasmesse tra il 2016 e il 2023, e un film d'animazione intitolato Bungo Stray Dogs: Dead Apple uscito nel 2018.

L'espansione del franchise con nuovi manga spin-off e adattamenti di light novel dimostra la popolarità e la vitalità di Bungo Stray Dogs, che continua ad attirare l'interesse dei fan con storie che approfondiscono il background dei personaggi e l'universo della serie.

La distribuzione italiana è curata da Planet Manga, mentre Crunchyroll si occupa dello streaming e della distribuzione home video degli adattamenti anime, contribuendo alla diffusione globale del franchise.

 

immagine in evidenza via account X dazaiarchives

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!