Kevin Feige ha rilasciato una sorprendente dichiarazione a proposito del personaggio di Thaddeus Ross, meglio conosciuto come Thunderbolt Ross, nel film Captain America: New World Order, compreso tra le uscite Marvel del 2024. Feige ha dichiarato che Thunderbolt Ross sarà il presidente degli Stati Uniti d'America nel film.
Si tratta di una rivelazione davvero inedita. Il personaggio di Thunderbolt Ross, interpretato nel Marvel Cinematic Universe (MCU) da William Hurt fino alla sua scomparsa nel 2022, è stato generale dell'esercito e Segretario di Stato. In Captain America: New World Order sarà interpretato da Harrison Ford e avrà la carica politica più alta degli Stati Uniti.
Di seguito le parole di Kevin Feige nella sua intervista a Entertainment Weekly:
È incredibile che abbiamo potuto incontrare Harrison Ford e parlare con lui, che si è immerso nella parte, e sono sicuro che chiunque ti abbia parlato di Harrison Ford in un'intervista ti abbia detto la stessa cosa. Quando lavora non si stanca mai. Senza dubbio è un grande ruolo quello di Thaddeus Ross, è il presidente degli Stati Uniti nel film. E con Harrison Ford, pensi ad Air Force One, pensi a come si confrontava con il presidente in Sotto il segno del pericolo. C'è una dinamica tra il Presidente Ross e il nuovo Captain America Sam Wilson. Hanno un passato, ma in questo film vedremo la dinamica tra Captain America e il presidente degli Stati Uniti in una maniera che è semplicemente incredibile.
Kevin Feige si riferisce al film Air Force One, ovvero la pellicola d'azione del 1997 in cui Ford interpreta il presidente che viene attaccato da un gruppo di terroristi a bordo dell'aereo ufficiale della più alta carica degli Stati Uniti, l'Air Force One appunto. L'altro film a cui ha fatto riferimento il presidente di Marvel Studios Kevin Feige è Sotto il segno del pericolo, che è un film di spionaggio del 1994. Nella pellicola Harrison Ford interpreta l'analista della CIA Jack Ryan che deve investigare sulle discutibili decisioni del presidente degli Stati Uniti.
Come reagiranno i fan nel vedere Thunderbolt Ross come presidente degli Stati Uniti d'America in Captain America: New World Order? Si tratta sicuramente di un risvolto interessante, e potrebbe esserlo ancora di più se la pellicola presentasse anche il personaggio di Red Hulk aka Rulk. Nel mondo dei fumetti infatti Thunderbolt Ross si è sottoposto a un esperimento dei villain MODOK e il Capo ed è diventato una versione di Hulk dalla pelle rossa. Siete pronti a vedere il presidente degli Stati Uniti d'America con un super-potere paragonabile a quello di Hulk?
Immagine di copertina da Air Force One prodotto da Columbia Pictures.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!