Casting The Walking Dead: i provini per la serie di Daryl, Rick e Shane

A volte un personaggio è nato per un attore. Altre volte, un attore sembra essere nato per dar vita a un personaggio: è il caso di Norman Reedus per Daryl Dixon e di Andrew Lincoln per Rick Grimes, come dimostrano i provini di The Walking Dead.

Autore: Chiara Poli ,

Fanno parte del "ciclo" di video dedicato alla creazione del cast, con i provini degli attori che sarebbero diventati protagonisti della serie di AMC.

Sono i video di Casting The Walking Dead, con le parole della direttrice del casting, le immagini dei provini e la passione del pubblico, per ingannare il tempo ripensando alla storia della serie mentre prosegue il conto alla rovescia per l'attesissimo finale di stagione, in onda su FOX il prossimo 5 ottobre.

#The Walking Dead è stata celebrata con un panel virtuale al Comic-Con del 2020, il primo della storia svolto via web a causa dell'emergenza Covid-19.

[tv id="1402"]

Sempre per il lockdown, sappiamo che in realtà il finale del 5 ottobre sarà un pre-finale: poiché, per la prima volta, non vedremo la nuova stagione della serie a ottobre, arriveranno altri episodi. La stagione 10 sarà composta da ulteriori 6 episodi.

Mentre il lockdown ha, paradossalmente, accelerato la lavorazione del film su Rick, restiamo in attesa di sapere cosa succederà nella seconda e ultima parte dello scontro dei nostri con Beta (Ryan Hurst) e la sua orda di zombie guidata dai Sussurratori.

E mentre aspettiamo, rivediamo i provini. Dopo il video in copertina in cui Norman Reedus ottiene il ruolo di Daryl Dixon, personaggio creato appositamente per la serie e mai esistito nel fumetto di Robert Kirkman, ecco anche il video con il casting per il ruolo del protagonista.

No X.com parameter url defined

Non è una novità il fatto che Jon Bernthal, l'interprete di Shane, avesse fatto il provino per il ruolo di Rick Grimes, il protagonista assoluto.

Ma basta guardare le immagini per capire che l'intensità del legame con lo spettatore, di cui Rick è la guida nel mondo terrificante dell'apocalisse zombie, si crea istantaneamente con la bravura di Andrew Lincoln.

L'attore inglese è sempre stato perfetto per dar vita a Rick. Ci ha regalato interpretazioni straordinarie... E poi ha deciso di lasciare la serie, creando un vuoto enorme che la produzione e gli sceneggiatori hanno saputo colmare brillantemente con la story-line dedicata ad Alpha (Samantha Morton) e i Sussurratori.

Introdotti al momento opportuno, i nuovi personaggi hanno permesso al resto del cast di superare l'uscita di scena del protagonista, facendo di The Walking Dead una delle rare serie in grado di sopravvivere al suo protagonista.

Appuntamento al 5 ottobre per la battaglia contro i Sussurratori!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!