C'è Ancora Domani: dove vedere in streaming il film con Paola Cortellesi

Autore: Domenico Bottalico ,

C'è Ancora Domani, film che segna l'esordio alla regia di Paola Cortellesi nonché uno straordinario successo di pubblico e critica, diventando il film campione d’incassi del 2023 in Italia, arriva finalmente in streaming. Ecco dove e quando!

Advertisement

Il trailer di C'è Ancora Domani

Ecco il trailer di C'è Ancora Domani:

Di cosa parla C'è Ancora Domani

C'è Ancora Domani è un film emozionante, vero, che nel solco del cinema neorealista racconta le imprese straordinarie delle tante donne qualunque che hanno costruito, ignare, l'Italia del dopoguerra.

Advertisement

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

C'è Ancora Domani dove e quando vederlo in streming

C'è Ancora Domani sarà disponibile in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due) in streaming su NOW (anche on demand) Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Il cast di C'è Ancora Domani

La protagonista, Delia, è interpretata da Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea è Ivano, suo marito, e Romana Maggiora Vergano è Marcella, loro figlia, Giorgio Colangeli è il Sor Ottorino; Emanuela Fanelli infine interpreta la parte di Marisa, l’amica di Delia mentre Vinicio Marchioni è Nino.

Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. Soggetto e sceneggiatura sono di Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi.

I numeri di C'è Ancora Domani

C'è Ancora Domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi è stato uno straordinario successo di pubblico e critica, diventando il film campione d’incassi del 2023 in Italia con un incasso di oltre 36 milioni di euro e oltre 5,3 milioni di spettatori è entrato al 9° posto della Top 10 box office Italia di tutti i tempi e al 5° tra le produzioni nazionali. Presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, ha ottenuto Menzione speciale miglior opera prima, Premio speciale della giuria e Premio del pubblico. È stato inoltre premiato come Film dell’anno ai Nastri d’argento 2024.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...