Cinecomics: ecco qual è il film che ha generato più profitti nel 2023

Ecco qual è il cinecomics che ha generato più profitti nel 2023. Nell'anno di titoli come The Flash e Guardiani della Galassia vol.3 ci sono stati diversi top e flop.

Immagine di Cinecomics: ecco qual è il film che ha generato più profitti nel 2023
Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato rivelato il titolo de cinecomics che ha generato maggiori profitti nel 2023. In un'annata che ha visto l'uscita di The Flash, Guardiani della Galassia vol.3 e di altri cinecomics, a scalzare tutti è stato il lungometraggio animato Spider-Man: Across The Spiderverse

Secondo quanto è stato riferito dagli analisti Spider-Man: Across The Spiderverse il titolo ha ottenuto 690 milioni di dollari su un budget che ha oscillato tra i 100 ed i 150 milioni. I profitti generati dal lungometraggio sono stati pari a 328 milioni. A livello d'incassi totali il film cinecomics con maggiori guadagni al box-office è stato Guardiani della Galassia vol.3, con i suoi 845 milioni. Il budget stanziato per la produzione è stato pari a 250 milioni di dollari, ed i profitti sono stati pari a 124 milioni. 

Prodotto Consigliato
Spider-Man: Across The Spider-Verse - 4K (Bd 4K + Bd Hd) + Card

Spider-Man: Across The Spider-Verse - 4K (Bd 4K + Bd Hd) + Card

Miles Morales torna in Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo capitolo della saga premiata con l'Oscar®. Nel Multiverso incontra una squadra di Spider-Men incaricati di proteggere la sua esistenza. Quando affronta una nuova minaccia, Miles deve ridefinire il significato di eroe per salvare le persone a lui care.

Cinecomics: Top e flop del 2023

Anche i consensi della critica sono dalla parte di Spider-Man: Across The Spiderverse, considerando che il lungometraggio ha ottenuto il 95% di consensi sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, mentre Guardiani della Galassia vol. 3 si è fermato all'82%. Diversi, invece, sono stati i flop.  Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels sono andati di molto sotto le aspettative, generando delle perdite per la Disney. 

Altro flop tra i cinecomics è stato The Flash, che la DC e Warner Bros. volevano utilizzare come capitolo conclusivo del DC Cinematic Universe, confermando il trand negativo della gestione partita con Zack Snyder, e che si è conclusa con il titolo di Andy Muschietti. Il 2024 ha già visto il flop di Madame Web, ma c'è molta attesa per l'uscita di Deadpool & Wolverine e del secondo capitolo cinematografico su Joker. 

Immagine tratta da Amazon: The Flash Blu-Ray

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!