City Hunter: il film live-action giapponese arriverà su Netflix, ecco quando

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha annunciato che il film live-action di produzione giapponese del manga City Hunter di Tsukasa Hōjō sarà disponibile in streaming in tutto il mondo il 25 aprile.

Questa notizia è stata rivelata come parte dell'annuncio dei titoli live-action giapponesi che verranno pubblicati sulla piattaforma quest'anno.  Li potete vedere qui sotto:

Netflix ha sottolineato che i contenuti in lingua giapponese sono stati i terzi più visualizzati nel 2023 tra i contenuti non in inglese, posizionandosi dietro a quelli coreani e spagnoli.

Advertisement

Nel film Ryōhei Suzuki interpreta Ryō Saeba, mentre Yuichi Sato è alla regia. Misato Morita ricopre il ruolo dell'eroina Kaori Makimura.

Sebbene il manga abbia ispirato adattamenti live-action ad Hong Kong, in Corea del Sud e in Francia, questo è il primo film di City Hunter girato nelle vere strade del quartiere Shinjuku di Tokyo.

La storia si sposta dall'ambientazione della fine del XX secolo ai giorni nostri, mantenendo però il lungo cappotto di Saeba tratto dal manga, anziché la giacca vista nelle versioni anime. (Il film trasforma il Balmacaan coat del manga in un trenchcoat con cintura.)

Advertisement

Tatsuhiro Mishima è l'autore della sceneggiatura, mentre Yoshihide Otomo compone la colonna sonora. Shinichi Takahashi è il produttore esecutivo, mentre Keisuke Sanpei e Kosuke Oshida sono i produttori. Netflix produce in collaborazione con HoriPro e Office Shirous.

Il manga City Hunter di Hojo è stato pubblicato dal 1985 al 1991, composto da 35 volumi. Il manga ha ispirato quattro serie anime televisive, un precedente film anime e diversi speciali per la televisione e i video, inclusa un'ODV anime originale nel 2015. ADV Films ha distribuito la maggior parte di questi progetti anime in Nord America. L'anime originale è stato trasmesso per la prima volta nell'aprile del 1987. Il film anime City Hunter: Shinjuku Private Eyes è stato distribuito in Giappone nel febbraio 2019, mentre il film City Hunter The Movie: Angel Dust sarà nei cinema italiani il 19, il 20 e il 21 febbraio.

La serie originale è disponibile su Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...