Il futuro lo puoi sognare, costruire, persino temere... chi avrebbe pensato che si potesse anche berlo! La Coca Cola ci ha pensato e ha realizzato letteralmente “Taste the future”, un nuovo prodotto in edizione limitata creato da un'IA.
Un sorso di futuro con la Coca Cola creata dall'intelligenza artificiale
Non è la prima volta che l'intelligenza artificiale entra nel mondo della cucina, anche in Italia abbiamo avuto un assaggio, dallo chef AI alla drinklist da robot-barista. Ma ora ci pensa a usare l'IA anche un colosso internazionale, come Coca Cola.
Annunciato doverosamente sui social, il marchio frizzante ha presentato la Coca-Cola® Y3000 Zero Sugar, creata a quattro mani (e chip) da menti umane e digitali.
L'idea dietro questo nuovo prodotto è un mix di curiosità verso il futuro: dentro alla sede statunitense, hanno chiesto a un'intelligenza artificiale quale sarebbe potuto essere il sapore della Coca Cola nel 3000. Da qui la nascita del nuovo aroma. Ma non si sono limitati a portare un po' di frizzante futuro, ovviamente hanno anche prodotto una lattina a tema.
Gli acquirenti possono gustare ulteriormente il futuro, una volta acquistata una lattina, scansionando il QR code presente sulla confezione. Attraverso le foto che invierete e alla tecnologia frizzante del brand, entrerete così nel Coca-Cola Creations Hub, dove è possibile "vedere il futuro" con la Y3000 AI Cam personalizzata.
Attenzione: si tratta di una visione romanzata piena di bollicine. Non bevetela sul serio!
Questa bibita gassata sarà disponibile solo per un breve periodo in alcuni mercati ristretti, che verranno scelti tra gli Stati Uniti, Canada, Cina, Europa e Africa. Negli Stati Uniti e in Canada, c'è anche la versione compresa di zucchero, per coloro che non si accontentano di un futuro senza dolcezza (e dolcificanti). Chi l'avrebbe mai detto che il futuro avrebbe avuto un retrogusto così frizzante?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!