Cosa significa Dragon Ball Daima?

Autore: Roberto Strignano ,

Dragon Ball Daima è la nuova serie anime di Akira Toriyama ispirata al leggendario franchise Dragon Ball cui periodo di inizio è fissato per la stagione autunnale del 2024. Manca ancora tanto all'inizio, quindi per ora ci limiteremo ad analizzare i dettagli in nostro possesso e, per l'appunto, che cosa significa Dragon Ball Daima.

Cosa significa Dragon Ball Daima?

In base alle dichiarazioni di Akira Toriyama in fase di annuncio della nuova serie anime, "Daima" è un termine puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Le pagine su Twitter accreditate in tema del franchise e della lingua giapponese cercano di dare un'interpretazione ulteriore al titolo che accompagnerà le nuove avventure di Goku e compagni e che entreranno di prepotenza nel gergo degli appassionati.

Assodato, quindi, la resa di "Daima" col termine "Malvagio", i kanji giapponesi sono anche usati per definire le parole "Grande" e "Demone/Magia". Quello stesso kanji riprenderebbe il titolo di Daimao/Grande Re Demone affibbiato a Piccolo (padre di Piccolo, per intenderci) senza il termine "Re". Ancora, il kanji è il medesimo usato per "Ma" in "Majin".

Dragon Ball Grande Male/Grande Cattivo potrebbe essere la variante ideale per definire la nuova serie, tuttavia al momento non è dato sapere se vi sarà un adattamento internazionale del nome affibbiato al titolo. Quello che è certo è che sono in arrivo nemici formidabili che arricchiranno le avventure di Goku come solo Dragon Ball sa fare.

Akira Toriyama in persona sta attivamente lavorando in prima linea alla scrittura di nuovi episodi della serie e al character design, pertanto è un prodotto che segue la continuity originale.

Di cosa parla il nuovo anime di Dragon Ball?

Akira Toriyama ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

Infine l'autore si augura che tutti apprezzino in futuro queste battaglie diverse dal solito definendole "potenti" e, al contempo, "carine".

Prodotto Consigliato

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

Immagine in evidenza: Toei Animation.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...