Creature Commandos: ecco come si collegherà al nuovo Universo DC

Autore: Domenico Bottalico ,

Molti fan si aspettavano che all'Annecy International Animation Festival 2024, James Gunn mostrasse le prime sequenze animate dell'attesissima serie animata Creatures Commandos ma il regista/sceneggiatore mente dietro il nuovo universo DC ha potuto solo parlare di alcuni dettagli della serie rivelando in videocall anche come Creature Commandos si collegherà al nuovo Universo DC.

Creature Commandos e Peacemaker: il collegamento nuovo Universo DC

Per la prima volta, Gunn ha confermato che gli eventi di Creatures Commandos prenderanno il via esattamente dopo il finale della prima stagione di Peacemaker. Amanda Waller (interpretata sempre da Viola Davis) ha le mani legate, operativamente, dopo quegli eventi e questo non le permette di reclutare membri umani per la Suicide Squad. Per continuare le sue operazioni clandestine resuscita quindi il programma Creature Commandos che prevede l'utilizzo di mostri e creature strambe.

Advertisement

Una delle cose che Gunn ama di più della serie è che si tratta di veri e propri mostri, letteralmente parlando, ed è stata una gioia "crearli" e portarli sul piccolo schermo.

Il lancio di Creature Commandos, la serie è prevista per dicembre, segna un passo importante per DC Studios nel suo sforzo di unificare cinema, televisione, animazione e videogiochi sotto un'unica visione coerente. Gunn ha ribadito un concetto fondamentale della sua visione: 

In termini pratici, i nostri personaggi possono muoversi dentro e fuori dall'animazione ocomparire in un videogioco o sul grande schermo, ma rimarranno coerenti in tutto: stesso personaggio, stessa storia, stesso attore. Ad esempio, Davis sta riprendendo il suo ruolo live-action di Amanda Waller per la serie animata, e il Rick Flag Sr. animato di Grillo farà il salto nel live-action per la seconda stagione di Peacemaker di Max.

Creature Commandos - la serie animata

Composta da sette episodi e scritta da James Gunn, Creature Commandos segue le vicende di un gruppo di eroi composto da Rick Flag Sr. (padre di Rick Flag visto nei due film dedicati alla Suicide Squad), dalla dottoressa Nina Mazursky, dal Dottor Phosphorus, Eric Frankenstein, la Moglie di Frankenstein, la leader del team, G.I. Robot e Weasel.

Ecco tutti i personaggi di Creature Commandos e le rispettive voci:

  • Frank Grillo darà la voce a Rick Flag Sr.
  • David Harbour sarà Frankenstein
  • Indira Varma darà la voce alla Moglie di Frankenstein
  • Alan Tudyk sarà il Doctor Phosphorus
  • Zoë Chao sarà Nina Mazursky
  • Sean Gunn darà la voce sia a G.I. Robot che a Weasel (lo stesso personaggio che ha interpretato in The Suicide Squad)
  • Viola Davis sarà Amanda Waller (lo stesso personaggio che ha interpretato nelle due pellicole dedicate alla Suicide Squad)
  • Steve Agee sarà John Economos (lo stesso personaggio che ha interpretato in The Suicide Squad)

A questi poi si aggiunge il personaggio originale della Principess Ilana Rostovic interpretato da Maria Bakalova e Anya Chalotra che doppierà Circe, basata sulla figura omonima della mitologia greca, è una potente maga antagonista e nemica giurata della stessa Wonder Woman.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...