C'erano grandi aspettative per il reboot NBC del film cult del 1999, Cruel Intentions.
NBC aveva approvato il progetto, tratto dal film omonimo, e aveva ordinato il pilot ma poi, a maggio, aveva deciso di lasciare tutto in standy-by.
Improvvisamente però, come riporta Variety, l'emittente ha cambiato idea e ha respinto il reboot. Il motivo non sarebbe legato alla sfiducia per la serie bensì a una sovrapposizione di programmi sul palinsesto che avrebbero causato difficoltà sulla collocazione di Cruel Intentions.
Un altro problema, sostengono altre fonti riportate da Variety, sarebbe dovuto al genere romantico-soap del TV show incompatibile con gli altri prodotti, in prevalenza drammi ad alto tasso di azione.
Peccato che nel frattempo stiano scadendo i contratti degli attori e Sony, in attesa di Godot, si stia orientando verso altre emittenti. Quindi non è detto che la serie tratta da Cruel Intentions non abbia comunque un futuro immediato.
Il pilot, diretto dal regista Roger Kumble, coinvolgeva Sarah Michelle Gellar, co-protagonista del film (nel ruolo di Kathryn Merteuil), ma non Reese Witherspoon, la sua rivale, che sarebbe stata sostituita da Kate Levering.
La storia, ambientata 15 anni dopo i fatti del primo film, è concentrata sul figlio di Annette e Sebastian, Bash Casey, che entra in contatto con l'eredità di suo padre e viene coinvolto nel mondo adulto fatto di scandali, sesso, droga e intrighi di potere.
Ricordiamo che Cruel Intentions era nato come un adattamento ai giorni nostri de Le relazioni pericolose, il romanzo epistolare di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos (1972).
Cruel Intentions ha appassionato e commosso più di una generazione ed è probabile che, nel breve termine, un altro network si faccia avanti con la proposta di acquistare la serie. Lo stesso vale per i servizi di streaming Netflix o Hulu, che negli ultimi tempi stanno vivendo la loro ascesa sul mercato internazionale.
Voi aspettate con ansia il nuovo Cruel Intentions?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!